Spider-Man: Homecoming è appena uscito in sala. Ma come sappiamo è già programmato un seguito.
Ma chi saranno i villain nel sequel?

Spidey vanta un campionario di cattivi molto variegato. Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, parlando con il Toronto Sun ha lanciato qualche piccola indicazione.

“Siamo entusiasti all’idea di usare personaggi che non avete mai visto prima sullo schermo. Quindi questo indica un po’ la strada rispetto a quanto proporremo in futuro. Spider-Man ha una varietà di villain imbarazzante tra cui scegliere. Ce ne sono alcuni che non sono mai stati considerati prima. Quindi, prima di tutto, ci concentreremo su quelli.”

Fino a questo momento, sullo schermo abbiamo visto Green Goblin, Doctor Octopus, Venom e Sandman nella trilogia di Sam Raimi. Lizard, Electro e Rhino nel successivo reboot. Shocker, e adesso Vulture in Homecoming. Sono molti, certo, ma altrettanti ne mancano all’appello.

Le possibili scelte, in futuro quindi sono molte. Mysterio, Scorpion, Alistair Smythe e gli Spider-Slayers (anche se Alistair è già apparso), Hobgoblin, Shriek, the Jackal, Carnage, Mister Negative, Hydro-Man, Kraven il Cacciatore, Molten Man, Morlun, e tanti altri mancano ancora all’appello. Insomma, il materiale per poter realizzare parecchi nuovi film dotati di grande potenziale c’è.

No more articles