Gal Gadot e Patty Jenkins ancora insieme dopo Wonder Woman: l’attrice sarà Cleopatra nel nuovo film della regista

Gal Gadot e Patty Jenkins di nuovo insieme: dopo Wonder Woman, l’attrice sarà nuovamente diretta dalla regista per un film storico biografico, in cui reciterà la parte di Cleopatra.

Il copione è stato affidato a Laeta Kalogridis, che ha già firmato Alexander, Shutter Island e più recentemente Alita: L’Angelo della Battaglia, che inizierà a scriverlo immediatamente. La produzione sarà di Paramount Pictures, che ha battuto la concorrenza, fra gli altri, di Apple e Netflix.

gal gadot cleopatra

La storia della Regina d’Egitto ha tutte le carte in regola per essere una grande storia di “empowerment” al femminile, raccontata peraltro da donne. L’incarnazione di Cleopatra più famosa della storia è probabilmente quella interpretata da Elizabeth Taylor nel 1963 in Cleopatra, appunto, diretto da Joseph Mankiewicz.

Si tratta di un film amato e odiato, perché è stato il più costoso di sempre, e nonostante abbia vinto quattro dei nove Oscar per i quali era stato nominato, e nonostante gli ottimi risultati ai botteghini, ha quasi causato la bancarotta per 20th Century Fox.

Ciò nonostante, l’infatuazione di Hollywood nei confronti della Regina del Nilo è continuata. Sony, con i produttori Amy Pascal e Scott Rudin, da anni sta cercando di sviluppare un adattamento della biografia scitta da Stacy Schiff, con Angelina Jolie favorita per la parte, prima che si iniziasse a fare addirittura il nome di Lady Gaga, dopo la performance che le è valsa l’Oscar per A Star is Born.

Gal Gadot e Patty Jenkins hanno lavorato insieme su Wonder Woman e Wonder Woman 1984, quest’ultimo recentemente rinviato al giorno di Natale (e peraltro nuovamente a rischio rinvio), sempre per via della situazione legata al coronavirus, che sta mettendo in ginocchio l’industria cinematografica).

Anche per questo motivo attualmente è impossibile pensare a una data d’uscita, ma vista la portata del progetto siamo sicuri che ne sapremo di più quanto prima.

Siete curiosi di vedere Gal Gadot nei panni di Cleopatra?

(Fonte: Deadline)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.