Dove si dirige Drogon dopo gli eventi alla fine di Game of Thrones?

L’ultima puntata di Game of Thrones ha diviso gli spettatori e i fan della saga, ma quello su cui sono tutti d’accordo è il fatto che ci siano ancora diverse domande lasciate aperte: una in particolare riguarda Drogon.

Come potrete immaginare vi anticipiamo che la news contiene SPOILER sull’ultima puntata di Game of Thrones, per cui se non avete visto l’episodio finale della serie, valutate a vostro rischio se proseguire o meno nella lettura.

Dopo la morte di Daenerys infatti, Drogon capisce che c’è qualcosa che non va, vede il corpo della madre a terra e in preda alla furia e alla rabbia distrugge il famoso Trono che dà il nome alla serie in italiano, prima di prendere il cadavere di Dany e volare via.

Verso dove? È questa la domanda che più si stanno chiedendo i fan in queste ore.

Game of Thrones Drogon

Una prima risposta la fornisce Samwell Tarly verso la fine dell’episodio, quando Bran chiede per l’appunto del destino del drago, e lui gli risponde che l’ultima volta è stato visto volare verso Est.

La teoria più accreditata è che Drogon fosse diretto a Essos, dove è nato, e nello specifico a Old Valyria, l’antica madrepatria dei Targaryen, in modo che Daenerys riposi riunita insieme ai suoi antenati.

Come riporta la wiki di GoT infatti, cinquemila anni fa i Valiriani avevano addomesticato i draghi e li avevano usati per costruire un impero che si estendeva per tutta Essos, finché l’eruzione di un vulcano non distrusse completamente Valyria, i suoi abitanti e la maggior parte dei draghi, con la sola eccezione della famiglia Targaryen, che in quel momento si trovava a Dragonstone.

I Targaryen usarno poi i draghi per conquistare Westeros e stabilire la dinastia che Daenerys voleva ripristinare.

La sua storia era imporante per Daenerys ed è plausibile che Drogon, istintivamente sapesse di dover riportare il suo corpo da dove veniva.

Da qui però è tutta immaginazione: resterà lì? Andrà a trovare Jon, l’ultimo dei Targaryen? Bran riuscirà a trovarlo prendendo il controllo di qualche creatura? E se riuscisse addirittura a controllare Drogon stesso?

Tutte domande che purtroppo resteranno senza risposta, a meno che non vengano trattate in qualche spin-off. A voi farebbe piacere?

(Fonte: TV Guide)

No more articles