Svelata la durata dei primi due episodi della Stagione 8 di Game of Thrones

Mentre manca soltanto poco più di un mese al debutto dell’ottava ed ultima stagione di Game of Thrones, abbiamo finalmente qualche dettaglio più preciso sulla durata degli episodi.

Che le puntate della Stagione 8 durino mediamente di più, è qualcosa noto ormai a tutti, visto che la stessa produzione lo ha confermato. In passato inoltre erano emersi alcuni rumor secondo cui i primi due episodi sarebbero durati 60 minuti, e gli ultimi quattro, 80 minuti.

Le stime in realtà non sono così precise, visto che proprio nelle ultime ore è arrivato il runtime ufficiale dei primi due episodi, che dureranno rispettivamente 54 e 58 minuti.

Se questo dato può sembrarvi meno di quanto previsto, si tratta pur sempre di episodi della durata di circa un’ora, come da standard della serie.

Come al solito però l’importante, più che il minutaggio, è la qualità: uno degli episodi più apprezzati dell’intera saga è infatti “The Spoils of War“, quarto episodio della settima stagione di Game of Thrones, la cui durata di 50 minuti lo rendeva uno dei più brevi di tutta la serie.

(Fonte: Winteriscoming)

Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.