HBO produrrà un prequel di Game of Thrones su Casa Targaryen

Le storie legate al mondo di Game of Thrones sono ancora molte. Oltre al prequel dedicato alla prima comparsa degli Estranei su Westeros, pare che HBO voglia dedicare una storia a un’altra invasione, quella di Casa Targaryen e di Aegon il Conquistatore, il primo sovrano a unificare buona parte del continente occidentale sotto un’unica monarchia.

HBO pare infatti abbia già ordinato il pilot della serie, che si ambienterà circa trecento anni prima delle vicende di Game of Thrones, focalizzandosi sulla conquista compiuta da Aegon Targaryen con le sue mogli-sorelle Visenya e Rhaenys.

A scrivere la serie ci sarebbero lo stesso George R.R. Martin e Ryan J. Condal, noto per aver sceneggiato la serie televisiva “Colony”.

game of thrones targaryen

Fonte di ispirazione dello show televisivo dovrebbe essere il libro Fire and Blood.

Uscito lo scorso 20 Novembre Fire and Blood è il primo di due volumi scritti da Martin sulla storia della Casata Targaryen. A parlare del libro è stato lo stesso autore, che ha chiarito che non sia un romanzo nel senso tradizionale del termine.

“È molto divertente, molte persone lo ameranno, spero, ma non voglio che lo comprino pensando che sia l’ultimo romanzo della saga di Ice and Fire”. Sarà dunque più come le appendici di Tolkien del Signore degli Anelli, con Martin che scherzosamente chiama il suo stesso libro il “GRRMarillion”.

“Credevano fosse svilente, come se stessi banalizzando il mio stesso lavoro. Per quanto possa “rubare” dalla storia reale, e farne la mia versione traendone ispirazione, non vuole assolutamente prenderne il posto, o suggerire che ci sia qualche livello di realtà in essa. Per cui penso che storia immaginaria sia un buon modo per descriverla”.

Nonostante HBO abbia ordinato il pilot è ancora da capire come evolverà la situazione. Non è da escludere infatti che il progetto non vada in porto. Vi aggiorneremo appena possibile.

(fonte: TVLine.com)

No more articles