Due finali distinti per Game of Thrones?

Con l’avvicinarsi dell’ultima stagione di Game of Thrones i fan iniziano a chiedersi se il finale della serie TV sarà come quello dei libri.

Ha tentato di dare una risposta a questa domanda l’autore dei romanzi, G.R.R. Martin. Interrogato sulla possibile convergenza del finale della serie televisiva e della sua saga fantasy, lo scrittora ha risposto come segue.

“Sono stato così lento con questi libri”, ha detto Martin. “I punti principali del finale riguarderanno delle cose che ho rivelato agli showrunner almeno cinque o sei anni fa. Tuttavia potrebbero esserci anche dei cambiamenti. Molto è stato cambiato e molto altro sarà da aggiungere”.

Come noto i lettori delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco attendono ancora l’uscita del sesto libro della Saga “The Winds of Winter”, di cui sono noti alcuni piccoli passaggi che Martin ha rivelato nel corso degli anni. Non si sa ancora quale possa essere il finale delle Cronache, nonostante Martin abbia più volte affermato che alcuni fan hanno intuito il finale.

A ormai poche settimane dall’uscita dell’ultima stagione la parola spetta a voi lettori! Quale pensate possa essere il finale della saga? Credete avranno qualcosa in comune libri e serie nella loro conclusione? Ditecelo con un commento!

(fonte: ComicBook.com)

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.