La settima stagione di Game of Thrones è in pieno svolgimento e, ormai, sempre più vicina alla sua puntata finale. Nel frattempo, i fan di tutto il mondo iniziano a porsi le prime domande sull’ottava, e ultima, stagione della serie, chiedendosi quando inizieranno le riprese e, soprattutto, a quando è fissata la data di debutto.

Oggi, grazie a Collider, abbiamo la risposta ad uno dei due interrogativi. Secondo quanto riportato, infatti, un attore della serie targata HBO, del quale non è stato rivelato il nome per evitare eventuali spoiler sul finale della settima stagione, ha svelato quando inizieranno le riprese dell’ottava stagione, nel corso di un’intervista.

“Ero a conoscenza di ciò che sarebbe successo nel corso delle prime tre stagioni, ma dopo di quelle hanno iniziato a farci avere informazioni di stagione in stagione. Le sceneggiature vengono distribuite un mese prima d’iniziare le riprese, o sei settimane al massimo, e solo a quel punto sai cosa avverrà nella nuova stagione. Non ho idea di cosa accadrà nella prossima, so che torneremo sul set a Ottobre quindi potremmo ricevere i relativi script nelle prossime settimane. Sono veramente curioso.”

In base a quanto dichiarato dal misterioso attore, e secondo quanto ipotizzato da Collider, le riprese dell’ottava stagione potrebbero, similmente alla settima, occupare un lasso temporale di 6 mesi, da Ottobre 2017 ad Aprile 2018 e, calcolando la possibile durata della fase di post-produzione, potremmo sperare di vedere i primi episodi nel corso di Settembre 2018.

I calcoli di Collider, basati sulle tempistiche impiegate per la realizzazione della settima stagione, non risultano particolarmente azzardati, anzi tutto l’opposto. Ovviamente, per averne la certezza, non possiamo far altro che attendere l’eventuale conferma o smentita da parte di HBO.

Vi terremo aggiornati e, nel frattempo, prepariamoci all’atteso finale della settima stagione!

No more articles