Lady Stonheart: da personaggio shock nei libri a totalmente assente in Game of Thrones. Gli autori spiegano i motivi della loro scelta

Game of Thrones sarà anche finito da più di un anno, ma l’argomento continua a interessare i tantissimi fan della saga, sia perché ci sono ancora dei libri da portare avanti, sia perché non tutte le domande hanno trovato risposta nella serie HBO: ad esempio, perché nello show non è presente Lady Stoneheart?

Pur trattandosi di un argomento vecchio ormai di anni, quelli che seguono nella nostra news sono SPOILER su Game of Thrones. Poi non diteci che non vi avevamo avvertito.

Come saprete, Lady Stoneheart è uno dei personaggi più discussi e apprezzati dei libri di Martin, pur essendo apparsa ancora poche volte. Si tratta di Catelyn Stark riportata in vita: nei libri diventa leader della Fratellanza Senza Vessilli, e il suo scopo nella… beh, forse “vita” non è il termine adatto ma ci siamo capiti, è quello di vendicarsi dei Frey e dell’uccisione del figlio Robb durante le Nozze Rosse.

game of thrones lady stoneheart

Nella serie di HBO però non c’è traccia del personaggio, e finalmente i due autori principali, Benioff e Weiss, ne hanno spiegato i motivi, che sono molteplici.

Innanzitutto, i due erano a conoscenza dei piani di Martin per il personaggio, e non volevano rovinare la sorpresa ai fan. Ci sono però altre situazioni da tenere in conto, come ad esempio il fatto che i due autori sapevano già che avrebbero ucciso e fatto tornare in vita Jon Snow, un momento che avrebbe avuto un impatto importantissimo sulla serie, e che con la resurrezione di Catelyn Stark sarebbe sicuramente stato indebolito.

Così come sarebbe stata decisamente più debole la scena delle Nozze Rosse, una delle più iconiche e tragiche dell’intera saga, se dopo il brutale assassinio, Lady Stark fosse tornata in vita.

Dulcis in fundo, il ruolo del personaggio è stato interpretato da un’attrice come Michelle Fairley: farla tornare in un ruolo muto sarebbe stato un enorme spreco di talento.

Siete d’accordo con il pensiero dei due autori, o avreste voluto vedere Lady Stoneheart in Game of Thrones?

(Fonte: Screen Rant)

No more articles