Prime foto dal set del prequel di Game of Thrones in Irlanda del Nord

Conclusa l’avventura in televisione di Game of Thrones, iniziano i lavori per il prequel dello show HBO ispirato ai libri di G.R.R. Martin.

La nuova serie, ambientata oltre cinquemila anni prima degli eventi della serie attuale, seguirà la storia dei Figli della Foresta e dalla nascita degli Estranei.

Il lavoro, scritto da Jane Goldman, sarà solo il primo di una serie di tre che approfondiranno il mondo delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco creato da Martin.

Di seguito ecco gli scatti provenienti giunti a noi via social, scattate sul set in Irlanda del Nord.

Saranno parte del cast Naomi Ackie (Doctor Who, nell’episodio Face the Raven), Sheila Atim (Harlots), Jamie Campbell Bower (Sweeney Todd), Denise Gough (voce originale di Jennefer in The Witcher 3), Georgie Henley (Lucy Pevensie ne “Le Cronache di Narnia”), Ivanno Jeremiah (Humans), Toby Regbo (I Crimini di Grindelwald) e Alex Sharp (the Hustle). A loro si aggiungono Naomi Watts e Josh Witehouse, già annunciati da HBO. A dirigere troveremo SJ Clarkcson.

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.