Alcune location di Game of Thrones potrebbero diventare attrazioni visitabili dai turisti

Game of Thrones è senz’altro una delle serie più popolari al mondo, la cui chiusura arriverà con l’ultima stagione l’anno prossimo.

Ciò non significa però che il mondo ideato da George R. R. Martin verrà completamente accantonato, sarebbe assurdo visto il successo della saga.

Per quanto riguarda il prodotto televisivo, sono già in cantiere diversi spin-off, ma la notizia di oggi è che anche nella vita reale potremmo goderci ancora un bell’assaggio di Westeros.

Sembra infatti che alcuni set utilizzati nella serie potrebbero diventare delle vere e proprie attrazioni turistiche visitabili.

Le location nordirlandesi di Winterfell, Castle Black e King’s Landing sono le principali indiziate per quello che sarà il “Game of Thrones Legacy Project”, che verrà costruito con l’aiuto di HBO per mantenere vivo l’interesse nei confronti della serie anche dopo che questa sarà finita.

Oltre i set saranno esposti costumi, oggetti di scena, armi, decorazioni e quant’altro, oltre ovviamente a contenuto digitale altamente tecnologico come impongono gli standard della serie.

Che ne pensate della trovata? Vi attira l’idea di una Westeros visitabile?

(Fonte: ScreenRant)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.