Ecco lo speciale Game & Watch di Nintendo dedicato a Super Mario: contiene tre giochi, un orologio digitale e tante piccole chicche

Tra i tanti annunci arrivati un po’ a sorpresa da Nintendo in occasione dei festeggiamenti per i 35 anni di Super Mario (uno su tutti la riedizione dei giochi 3D della saga), è passato un po’ in sordina quello dello speciale Game & Watch dedicato al primo storico gioco della saga, che farà felici tutti gli appassionati e i nostalgici.

Si tratta di una riedizione della serie di mini console divenute celebri e di gran moda negli Anni ’80, su cui sarà possibile giocare al primo Super Mario Bros. uscito su NES, appunto, ma non solo.

Nella memoria sono presenti anche The Lost Levels e una versione speciale del gioco per Game & Watch chiamato “Ball“, sempre con Super Mario protagonista.

Inoltre, è possibile anche usare la mini console come orologio digitale da tavolo e, stando al video mostrato ieri da Nintendo, in essa sono presenti 35 piccole chicche e mini riferimenti al mondo di Super Mario.

game watch super mario

Insomma, una vera e propria chicca per i fan della Grande N e del personaggio che ne è la mascotte da ormai 35 anni.

La speciale Game & Watch sarà disponibile dal 13 Novembre negli Stati Uniti al prezzo di 49.99 dollari. Purtroppo al momento non è preordinabile nel nostro paese, e non ci sono informazioni sull’eventuale arrivo della mini console anche in Italia.

Tuttavia il fatto che il video di presentazione sia stato caricato anche sul canale YouTube di Nintendo Italia, lascerebbe ben sperare tutti coloro che sono decisi ad acquistarne una. Staremo a vedere.

E voi che ne pensate? Vi attira la nostalgica mini console di Nintendo?

No more articles