Armello, Dungeons 3, LEGO Batman e Tropico 4 sono i Games with Gold di Maggio 2021

Come ogni mese, Microsoft e Xbox hanno annunciato i Games with Gold disponibili a Maggio 2021 per tutti gli abbonati ai servizi Xbox Live Gold e Xbox Game Pass Ultimate. La lineup di questo mese è composta da un quartetto di titoli particolarmente interessanti:

  • Armello – Dal 1° Maggio al 31 Maggio
  • Dungeons 3 – Dal 16 Maggio al 15 Giugno
  • LEGO Batman – Dal 1° Maggio al 15 Maggio
  • Tropico 4 – Dal 16 Maggio al 31 Maggio

La lineup di Maggio 2021

Armello

Sviluppato dal team indipendente di League of Geeks, Armello porta il mondo dei board game su console attraverso un’avventura ambientata in un mondo fantasy, avente come protagonisti animali antropomorfi.

Pur essendo un RPG, il titolo racchiude al proprio interno meccaniche affini ai giochi di carte e ai già citati giochi da tavolo, e vede quattro giocatori collaborare tra loro nei panni di uno degli 8 eroi disponibili – Thane, River, Amber, Barnaby, Mercurio, Zosha, Sana e Brun – sfruttando un sistema di azioni e combattimento a turni.

Dungeons 3

Era il 2017 quando il team di Realmforge Studios guidato da Christian Wolfertstetter sviluppò Dungeons 3, titolo che venne pubblicato da Kalypso Media. Il titolo mette i giocatori nei panni di un Dungeon Lord, e il loro scopo sarà quello di creare il proprio dungeon sfruttando meccaniche affini ai titoli RTS.

Gli eventi narrati in Dungeons 3 si svolgono poco tempo dopo rispetto a quelli raccontanti nel precedente capitolo e sono ambientati in un mondo governato dal Paladino Tanos, dal Re dei Nani Grimli, dal Paladino Elric the Pretty, da Yaina Overproud e dall’elfa oscura Thalya.

games gold maggio 2021

LEGO Batman

Il Cavaliere Oscuro di casa DC Comics… in versione LEGO arriva su console grazie al titolo di Traveller’s Tale.

In LEGO Batman i giocatori vestiranno i panni dell’iconico supereroe e della sua fedele spalla, Robin, mentre si ergeranno in difesa di Gotham City combattendo le macchinazioni dei supercriminali fuggiti dall’Arkham Asylum.

Presenti nel gioco anche Joker, l’Enigmista, il Pinguino, Clayface, Mr. Freeze, Poison Ivy, Due FAcce, Killer Croc, Bane, Catwoman, Man-Bat, il Cappellaio Matto, Harley Quinn, Scarecrow e Killer Moth.

Tropico 4

Torna la serie gestionale sviluppata da Haemimont Games. In Tropico 4, nei panni di El Presidente, i giocatori avranno il compito di trasformare una piccola nazione, in una delle superpotenze mondali.

La campagna principale di Tropico 4 sarà suddivisa in 20 missioni che copriranno un arco temporale che andrà dal 1950, anno di ascesa al potere di El Presidente, al 1971, anno nel quale un piccolo arcipelago caraibico venne riunito in un’unica nazione guidata dal giocatore.

Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.