Microsoft annuncia i Games with Gold disponibili nel corso del mese di Ottobre 2021 per gli abbonati

Dopo aver svelato l’aggiunta di Marvel’s Avengers al Game Pass, Microsoft e Xbox hanno annunciato anche i Games with Gold che saranno disponibili nel corso del mese di Ottobre 2021.

La lineup mensile vede includerà il rhytm game/shooter Aaero, Hover titolo dedicato a tutti gli amanti del parkour, il titolo cooperativo Castlevania: Harmony of Despair e Resident Evil Code: Veronica X, titolo di mezzo tra il terzo e il quarto capitolo della celebre saga horror di Capcom.

La lineup mensile

Aaero – Disponibile dall’1 al 31 Ottobre

Sviluppato dal team indipendente di Mad Fellows, Aaero mette insieme elementi tipici dei rhytm game a quelli dei più classici shooter game. Approdato su Xbox One nel 2017, il titolo è accompagnato da una colonna sonora composta da brani su licenza di gruppi e artisti del calibro di Noisia, Flux, Pavillion, Katy B, The Prototypes, Neosignal e molti altri.

Hover – Disponibile dal 16 Ottobre al 15 Novembre

Dedicato a tutti gli amanti del parkour, Hover è ambientato nella futuristica città ECP17, rinominata Hover City e governata dal dittatore noto come il Grande Amministratore. Nei panni di un gruppo di giovani ribelli, i giocatori dovranno combattere per difendere i diritti e la libertà di tutti i cittadini, portando a compimento diverse missioni a colpi di salti e acrobazie. Obiettivo finale: raggiungere la Stazione Orbitale, avvisare l’Unione Galattica e mettere la parola fine alla dittatura del Grande Amministratore.

games gold ottobre 2021

Castlevania: Harmony of Despair – Disponibile dall’1 al 15 Ottobre

Sviluppato da Konami nel 2010, Castlevania: Harmony of Despair introduce, per la prima volta, una modalità multigiocatore all’interno del franchise. In grado di supportare fino a 6 giocatori online, il titolo vede la presenza di numerosi personaggi tratti dalla saga principale, tra i quali Alucard, Soma Cruz e Shanoa. Disponibili anche altri personaggi, da scaricare via DLC, trai quali Julius e Simo Belmont, e Maria Renard.

Resident Evil Code: Veronica X – Disponibile dal 16 al 31 Ottobre

Resident Evil Code: Veronica X è la versione rimasterizzata per Xbox One del titolo approdato nei primi anni 2000 su Dreamcast e PlayStation 2. Ambientato a tre mesi di distanza dagli eventi visti in Resident Evil 3: Nemesis, il titolo mette nuovamente i giocatori nei panni dei fratelli Chris e Claire Redfield. Tra isole sperdute e laboratori sotterranei, i due fratelli dovranno affrontare i gemelli Ashford e tentare di sopravvivere a una nuova minaccia biologia: il virus T-Veronica.

Fonte: Xbox

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.