Ecco i nuovi CEO e CFO di GameStop: Matt Furlong e Mike Recupero

Come vi avevamo riportato il mese di giugno era atteso dagli investitori di Gamestop proprio per le consistenti novità in arrivo all’interno del Consiglio di Amministrazione, specie per i ruoli di CEO e CFO. La più importante era il già annunciato addio di Reggie Fils-Aimé dal CdA, dopo un’esperienza durata a malapena un anno. La notizia di oggi è la nomina di un nuovo Amministratore Delegato (CEO) e un nuovo Direttore Finanziario (CFO) da parte di GameStop.

Nel primo caso il ruolo è stato assegnato a Matt Furlong, nel secondo a Mike Recupero. Entrambi vantano un passato di alto profilo all’interno di Amazon, probabilmente visto come una garanzia dagli investitori. Di certo si tratta di personalità di rilievo, a cui è stato affidato il futuro della compagnia in un momento estremamente delicato.

GameStop CEO CFO

Il comunicato di GameStop: presentati il nuovo CEO e il nuovo CFO della compagnia

GameStop ha introdotto le figure di Furlon e Recupero attraverso un lungo comunicato rilasciato ai propri investitori. Si sottolinea come i due provengano “da Amazon, dove hanno ricoperto ruoli di spicco e supervisionato varie iniziative di crescita durante lo svolgimento dei rispettivi incarichi. La data in cui Mr. Furlong inizierà il proprio lavoro sarà quella del il 21 giugno 2021, mentre la data di inizio per Mr. Recupero è fissata al 12 luglio 2021”.

Sul nuovo Amministratore Delegato nella noto si legge “Il signor Furlong è un leader, veterano dell’e-commerce con una significativa esperienza nell’implementazione di strategie di crescita in aree geografiche e categorie di prodotti globali”.

Molto simile la presentazione del nuovo direttore finanziario. “Il signor Recupero è un esperto dirigente finanziario del settore tecnologico, che ha trascorso più di diciassette anni in Amazon supportando la crescita in aree geografiche e categorie di prodotti globali”.

Profili interessanti quelli dei nuovi CEO e CFO, specie se si considerano le voci che volevano l’addio di GameStop ai mercati australiani ed europei.

(fonte: ComicBook)

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.