Si separano le strade di Reggie Fils-Aimé e GameStop

Ci sono importanti novità in vista per il consiglio di amministrazione di GameStop, con Reggie Fils-Aimé ormai vicino all’addio definitivo. L’ex presidente di Nintendo of America e uno dei volti più noti del mercato videoludico internazionale sta per concludere la sua collaborazione con il noto retailer, iniziata appena lo scorso Marzo.

Al momento è difficile dire quali siano le cause di questo abbandono, previsto per il mese di Giugno del 2021. GameStop ha reso noto alla Commissione per i Titoli e gli Scambi l’addio di Reggie Fils-Aimé e di altri membri del CdA, sottolineando anche come il cambio di poltrone all’interno del Consiglio possa andare a ledere sull’immagine e quindi sui profitti della società.

Di fatto GameStop Corporation non sembra vivere un momento di particolare brillantezza. Dopo l’exploit avvenuto qualche settimana fa con l’acquisto di azioni da parte dei piccoli investitori provenienti dai gruppo Reddit, la compagnia non sembra aver beneficiato più di tanto della situazione. Al contrario, pare davvero che GameStop si aspetti un futuro poco roseo, temendo ripercussioni per l’addio di Reggie Fils-Aimé.

Reggie Fils Aime GameStop

Non va infatti sottovalutato il prestigio che la presenza dell’ex presidente di Nintendo of America garantiva all’interno della compagnia. Difficile dire se davvero le conseguenze saranno quelle previste da GameStop. Al riguardo non possiamo fare altro che promettervi eventuali aggiornamenti.

Va detto che al momento non sono giunte dichiarazioni nemmeno da parte del diretto interessato. Fils-Aimé non ha rilasciato alcun commento sulla vicenda, che tuttavia non sembra destinata a passare in sordina. Come sopra vi riporteremo eventuali sue parole in merito a questa situazione.

Nel mentre a voi la parola! Cosa ne pensate dell’addio di Fils-Aimé? Quale pensate possano essere le implicazioni per GameStop? Diteci il vostro parere lasciandoci un commento e partecipando con noi alla discussione!

(Fonte: NintendoEnthusiast.com)

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.