Nel corso della giornata, il sito krebsonsecurity ha rivelato che, Gamestop, potrebbe esser stato vittima di un attacco hacker con conseguente furto di dati sensibili degli utenti, come i nomi, gli indirizzi e gli estremi delle carte di credito.

In risposta alle delucidazioni chieste dal portale, un rappresentate della nota catena specializzata in prodotti videoludici, ha dichiarato quanto segue:

“Di recente, Gamestop, è stata contattata da una compagnia di terze parti, in merito al sospetto di una svendita di dati appartenenti ad alcune carte di credito, utilizzate per fare acquisti su Gamestop.com. Quello stesso giorno è stata assunta un’agenzia leader nel settore della sicurezza per investigare sull’accaduto. Gamestop continuerà, come sempre, a tenere sotto controllo tali segnalazioni e ad adottare le necessarie contromisure, per risolvere ogni tipo di problema che si dovesse verificare.”

La compagnia, come dichiarato, sta ancora investigando in merito a questo sospetto furto di dati e, al momento, non sono state date conferme o smentite in merito. Vi terremo aggiornati qualora venissimo a conoscenza di ulteriori novità in merito.

No more articles