Stando ai report finanziari di Take-Two, l’anno prossimo potrebbe arrivare un gioco che continuerà o inizierà un franchise di Gearbox, gli autori di Borderlands

Durante l’ultima conferenza con gli investitori, Take-Two ha svelato i propri piani per l’immediato futuro, tra cui ci sarebbe il lancio di un nuovo gioco di Gearbox Software, gli autori di Borderlands, entro l’attuale anno fiscale, che termina il 31 Marzo 2022.

La strategia dell’azienda comprende il lancio di 21 nuovi titoli, di cui quattro definiti come “immersive core”. Di essi, due faranno parte di franchise già affermato, e gli altri due saranno titoli del tutto nuovi, stando al CEO Strauss Zelnick.

Il gioco di Gearbox farà parte del quartetto di cui sopra, riguardo il quale il presidente di Take-Two Karl Slatoff ha aggiunto che si tratta di giochi progettati per offrire il grado di gameplay e intrattenimento di marchi già stabiliti e di primo nome, come Red Dead Redemption e lo stesso Borderlands.

gearbox nuovo gioco

Ricordiamo che il brand di Borderlands è stato acquistato da Embracer pochi mesi fa, con un accordo da 1.3 miliardi di dollari, ed era stato dichiarato all’epoca che, anche con un nuovo proprietario, Take-Two e 2K Games avrebbero continuato a lavorare insieme con Gearbox al franchise, che rimane dunque il primo indiziato come nuovo titolo in questione.

Ci sono infatti molti motivi per insistere su un franchise del genere: il primo è che è probabilmente il prodotto su cui Gearbox si trova più a suo agio, visto che con gli altri videogiochi i dati di vendita non sono minimamente comparabili. Il secondo è che è appunto un franchise apprezzato e ben radicato: l’ultimo capitolo della saga, dal lancio di Settembre 2019 ad oggi ha venduto oltre 13 milioni di copie, e ancora si comporta abbastanza bene. Non dimenticate inoltre che c’è anche il film di Borderlands in lavorazione, che potrebbe fungere da traino.

Voi in cosa sperate? Un nuovo capitolo del franchise di Borderlands (Sequel? Spin-off?) o in un prodotto completamente nuovo da parte di Gearbox?

(Fonte: Game Spot)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.