I libri sei e sette della saga di Game of Thrones di George R. R. Martin sono stati già completati?

Mentre ci avviciniamo sempre più a grandi falcate alla fine di Game of Thrones, la saga di romanzi di George R. R. Martin da cui è tratta la serie TV sembra sempre più lontana alla conclusione.

Questo perché negli ultimi anni l’autore aveva sempre dimostrato di volersela prendere comoda per terminare gli ultimi due libri della sua serie di romanzi.

Lo scrittore ha aggiornato i suoi fan tramite il suo blog, rimandando sempre la pubblicazione perché, a suo dire, aveva bisogno di più tempo per dare alla saga il finale che merita.

E se invece stesse bluffando?

George R. R. martin ultimi libri

È la clamorosa voce che si sta diffondendo nelle ultime ore, grazie all’attore Ian McElhinney, che nella serie di GoT ha interpretato Barristan Selmy.

Durante un panel, l’attore avrebbe dichiarato che Martin ha già completato gli ultimi due libri della saga, ma che ancora non li ha potuti pubblicare: “Non so se ne sapete più di me a riguardo, ma mi è stato detto che George ha già scritto i libri sei e sette, e per quanto lo riguarda ci sono solo sette libri. Solo che è fermo per via di un accordo con Benioff e Weiss, gli sceneggiatori della serie, per il quale non può pubblicare gli ultimi due libri prima che la serie sia completata.”

Se la storia fosse confermata, non ci vorrebbe dunque molto prima che possano venire pubblicati anche i libri sei e sette, mancando ormai solo una puntata al termine della serie TV.

L’ultimo libro della saga, A Dance with Dragons, fu pubblicato nell’ormai lontano 2011.

Voi che ne pensate? Sarà vero?

(Fonte: GameSpot)

No more articles