La storia del DLC Iki Island protagonista del nuovo trailer di Ghost of Tsushima Director’s Cut

Cresce l’attesa dei fan per Ghost of Tsushima Director’s Cut mentre, pochi minuti fa, i canali ufficiali di PlayStation hanno diffuso il nuovo story trailer dedicato al DLC, Iki Island.

Come spiegato dal team di Sucker Punch il giorno dell’annuncio, l’accesso al DLC sarà sbloccato, per i nuovi giocatori, subito dopo aver sbloccato la regione di Toyotama nel secondo atto del gioco principale.

Il nuovo trailer offre un assaggio della storia raccontata, che vede Jin Sakai partire per l’isola di Iki, invasa da un “nuovo tipo” di truppe mongole, fedele a qualcuno identificato solo con il nome di Aquila. Dalle sequenze mostrate, scopriamo che la misteriosa guida dell’esercito mongolo è in possesso di poteri che sembrano esser in grado di manipolare la mente, causando visioni di varia natura e scavando in profondità nell’animo delle proprie vittime.

La strada di Jin lo porterà a scontrarsi con l’Aquila e le sue truppe, esplorando un’area completamente nuova – che il team di Sucker Punch ha definito di dimensioni pari a metà della mappa di Tsushima – con nuovi nemici, nuovi luoghi da scoprire e nuova fauna con la quale interagire.

Edizioni e prezzi

Ghost of Tsushima Director’s Cut sarà disponibile a partire dal 20 Agosto, sia in formato fisico che digitale. Tutti coloro che effettueranno il preorder riceveranno la mini soundtarck, l’artbook digitale.

ghost tsushima trailer iki

Sucker Punch ha, tuttavia, pensato anche a coloro che hanno già acquistato il gioco: tutti i possessori di Ghost of Tsushima, potranno effettuare l’upgrade alla Director’s Cut a partire dal giorno del lancio di quest’ultima, ovviamente a prezzo ridotto ($19,99 contro i $69.99/$59.99 dell’edizione completa).

Coloro che acquisteranno la Director’s Cut per PS4 potranno effettuare l’uprade su PS5 al costo di $19.99; chi, invece, deciderà di effettuare l’upgrade PS5 e, in contemporanea, acquistare la Director’s Cut (per PS5) potrà farlo al costo di $29.99.

Leggi anche:

Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.