Dopo la grande abbuffata di ottobre e novembre, si tira un po’ il fiato (si fa per dire, visto che quella natalizia è comunque una stagione ricca di spese) con un mese di dicembre più rilassato, con una sola bomba indiscussa che risponde al nome di Super Smash Bros. Ultimate. Senza però trascurare Just Cause 4, Vermintide 2 e Borderlands 2 VR, che pure attenteranno ai portafogli di molti gamer.

Andiamo a vedere nel dettaglio le uscite di questo mese.

Subnautica

Si parte il 4 dicembre con Subnautica, avventura già sbarcata (è il caso di dirlo) su PC, in cui dovremo esplorare un mondo alieno sottomarino. Arriva su PlayStation 4 e Xbox One.

Gwent: The Witcher Card Game / Thronebreaker

Il 4 dicembre è però anche il giorno di Thronebreaker, gioco di carte nato come espansione di Gwent, e poi divenuto standalone. Uscirà su PS4 e Xbox One tra l’altro lo stesso giorno in cui lo stesso Gwent esce dalla beta e diventa disponibile sulle stesse piattaforme.

uscite console

Monster Boy and the Cursed Kingdom 

In occasione dei 30 anni della serie, arriva Monster Boy, un platform 2D di chiarissima ispirazione WonderBoyana che uscirà il 4 agosto su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

Persona 3 Dancing in Moonlight / Persona 5 Dancing in Starlight (pre-order)

I due rhythm game, spin-off della serie di Persona, di cui riprendono i personaggi, arrivano su PlayStation 4 e PSVita nello stesso giorno, il 4 dicembre.

Mutant Year Zero: Road to Heaven

Lo strategico post-apocalittico di Funcom, con una grande attenzione alla componente narrativa, arriva su PlayStation 4 e Xbox One, sempre il 4 dicembre.

Just Cause 4 (pre-order)

Ma il 4 dicembre è soprattutto il giorno di Just Cause 4, nuovo capitolo della saga action di Avalanche Studios, probabilmente il più ambizioso della serie. Molta attenzione sarà data all’esplorazione e al meteo dinamico. Uscirà su PlayStation 4 e Xbox One.

 

Gear Club Unlimited 2

Su Nintendo Switch arriva un racing game arcade con oltre 250 circuiti e più di 50 macchine su licenza utilizzabili. Sarà disponibile a partire dal 4 dicembre.

The Last Remnant Remastered

A distanza di 10 anni dall’originale, arriva la remastered di The Last Remnant, JRPG di Square-Enix della scorsa generazione di console. Arriva su PS4 dal 6 dicembre.

Sega Mega Drive Classics (pre-order)

Un tuffo nella nostalgia anche su Nintendo Switch, quando a partire dal 6 dicembre, sarà disponibile Sega Mega Drive Classics, una selezione che hanno fatto la storia dell’iconica console.

Playerunknown’s Battlegrounds (pre-order)

Uno dei due grandissimi fenomeni del battle royale insieme a Fortnite, sbarca in versione completa su PlayStation 4 a partire dal 7 dicembre.

Katamari Damacy Reroll

Ritorna il classico Katamari Damacy che per la prima volta sbarca in una versione riveduta e corretta su Nintendo Switch a partire dal 7 dicembre. I controlli saranno adattati per i joy-con e sarà disponibile anche una modalità co-op.

Super Smash Bros. Ultimate (pre-order)

Il 7 dicembre è però una data da segnare sul calendario soprattutto per Super Smash Bros. Ultimate, che sarà finalmente disponibile in esclusiva Nintendo Switch. Preparatevi ad affrontare i vostri amici con l’attesissimo titolo che arriva in tutto il suo splendore mazzuolatorio.

Dragon: Marked for Death 

Il 13 dicembre arriva su Nintendo Switch un action RPG a scorrimento laterale e molto pixelloso, dagli autori di Megaman Zero.

Gris 

Il 13 dicembre arriva su Nintendo Switch Gris, di Devolver Digital, interessante titolo indie a metà tra un avventura 2D action e un platform a enigmi. Segnate sul calendario, che potrebbe essere una bella sorpresa.

V-Rally 4

Il ritorno della storica saga di rally sarà disponibile, dopo l’uscita negli scorsi mesi su PS4 e Xbox One, anche su Nintendo Switch, sempre a partire dal 13 dicembre.

Borderlands 2 VR

Non sarà Borderlands 3, ma la possibilità di tornare su Pandora in VR può comunque allettare i fan della serie, che potranno giocarci a partire dal 14 dicembre su PlaySttion 4.

uscite console

Warhammer: Vermintide 2

L’FPS/RPG di Fatshark ambientato nell’Universo di Warhammer arriva il 18 settembre su PlayStation 4 con nuovi contenuti, nuove mappe e nuove armi, dopo il debutto su PC e Xbox One.

Dynasty Warriors 8: Xtreme Legends Definitive Edition (pre-order)

Il porting di Dynasty Warriors 8, del 2013, arriva in una riedizione contenente tutti i DLC usciti, su Nintendo Switch a chiudere le uscite del mese, il 27.

No more articles