Autunno videoludico

Il caldo dell’estate finalmente ha lasciato il posto alle piacevoli temperature autunnali, ed eccoci quindi di nuovo nella confort delle nostre mura casalinghe, armati di mouse o joypad, alle prese con i tanti videogame che il mese di ottobre è pronto a lanciare sul mercato PC.
Stay Nerd, come al solito, passa in rassegna tutte le uscite videoludiche, ed allora scoprite insieme a noi cosa ci riserverà questo mese!

Battle Chasers: Nightwar

In principio era la penna di Joe Madureira, ora è proprio il suo team Airship Syndicate, che tramite il sussudio di Kickstarter è riuscito a realizzare il videogame di Battle Chasers: Nightwar, un gioco di ruolo ispirato ai classici per console. Disponibile per PC dal 3 ottobre.

Forza Motorsport 7

L’attesa fatica di Turn 10 è finalmente pronta per far salire i giri dei vostri PC. Forza Motorsport 7, simulatore di guida che sembra essere un vero gioiellino, sarà disponibile a partire dal 3 ottobre.

La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra

Proseguono le avventure basate sul Legendarium di Tolkien e impostate tra gli eventi de Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli. La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra è un action RPG, sequel de La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor, sviluppato da Monolith Productions. Disponibile a partire dal 10 ottobre.


Lego Ninjago il Film: Video Game

Il 12 Ottobre è una data che i Lego addicted dovranno segnare sul calendario. Nello stesso giorno infatti il franchise dei mattoncini farà uscire il film Lego Ninjago nelle sale cinematografiche e il videogame su PC (ma anche sulle altre console, ovviamente).

The Evil Within 2

A proposito di date da segnare, già che ci siete, mettete una spunta pure al giorno seguente. Il 13 ottobre infatti è finalmente tempo di The Evil Within 2, il tanto atteso sequel del survival horror di Bethesda, sviluppato da Tango Gamework.

Dungeon 3

Il terzo capitolo di Dungeon, il particolare strategico/gestionale ad ambientazione fantasy di Realmforge Studios è finalmente in arrivo. Pronti a condurre le forze del male? Potrete farlo dal 13 ottobre.

South Park: Scontri Di-retti

Dalla paura passiamo alle risate, con la nuova creatura del franchise South Park, ovvero Scontri Di-retti, impostato come un particolarissimo GDR, seguito di South Park: Il Bastone della Verità.
Per PC dal 17 ottobre.

ELEX

Siamo curiosi di mettere le mani su ELEX, action RPG di Piranha Bytes che può contare un universo di gioco particolarmente grande e ricco di personaggi. La data di uscita è prevista per il 17 ottobre.

WWE 2K18

Pronti a salire nuovamente sul ring? Grandi nomi del Wrestling affolleranno gli schermi dei vostri PC a partire dal 17 di ottobre, nel nuovo capitolo della saga di 2K Sports.

Rogue Trooper Redux

Rogue Trooper Redux è la remaster dello sparatutto in terza persona di Rebellion pubblicato nel 2006 su PS2, nonchè adattamento dell’omonimo fumetto. Dal 17 ottobre potrete dar fuoco ai vostri cannoni.

Age of Empires: Definitive Edition

In attesa di Age of Empires IV, i fan della saga potranno divertirsi con la versione rimasterizzata del primo celebre capitolo. Giocabile su PC dal 19 ottobre.

Spelunker Party

Il 19 ottobre sarà disponibile per il mercato PC Spelunker Party, un nuovo platform targato Square Enix e ispirato alla vecchia saga Spelunker.

Destiny 2

Uno dei titoli più attesi del mese di ottobre è di sicuro Destiny 2, lo sparatutto di Bungie che ci accompagnerà in un adrenalinico viaggio alla scoperta del sistema solare. Il 24 ottobre si avvicina.

Just Dance 2018

Just Dance 2018 è il nono capitolo della serie di videogame musicali sviluppata da Ubisoft. Tante novità e nuove modalità, tutte da scoprire a partire dal 26 ottobre.

Megaton Rainfall

Megaton Rainfall è un action game sviluppato da Pentadimensional Games. Dal 26 di ottobre dovremo salvare il pianeta Terra da una temibilissima minaccia aliena.

Nights of Azure 2: Bride of the New Moon

È in arrivo anche in Occidente Nights of Azure 2: Bride of the New Moon, sequel stand-alone della fiaba gotica RPG dello sviluppatore GUST Studios. Potrete giocarci sui vostri PC a partire dal 27 ottobre.

Yomawari: Midnight Shadows

Yomawari: Midnight Shadows è un survival horror di Nippon Ichi. Sequel del titolo cult di genere del 2016, Yomawari: Night Alone. Due nuove protagoniste, Yui e Haru, a fronteggiare il terrore della notte. Disponibile a partire dal 27 ottobre.

giochi uscita pc ottobre 2017

Assassin’s Creed: Origins

Ma il 27 ottobre è una data già segnata da tutti i fan di uno dei franchise di punta di Ubisoft Montreal. Assassin’s Creed Origins infatti è pronto ad approdare sui nostri PC, e a raccontarci le origini della confraternita degli assassini.

Wolfenstein II: The New Colossus

Ancora 27 ottobre, ancora un franchise “colossale”. In tutti i sensi, visto il sottotitolo di Wolfenstein II: The New Colossus. Siamo pronti a catapultarci nel 1961 ed aggregarci alla Resistenza, nel distopico sparatutto in prima persona, fantastico-horror e chi più ne ha, più ne metta, sviluppato da MachineGames e pubblicato da Bethesda Softworks.

Bubsy: The Woolies Strike Back

Torna a distanza di vent’anni la mascotte Bubsy in un avvincente platform firmato Accolade e Black Forest Games. Uscita prevista per il 31 di ottobre.

Spintires: MudRunner

Spintires: MudRunner è la versione definitiva del gioco bestseller Spintires. Dal 31 di ottobre potrete mettervi alla guida di incredibili fuoristrada, varcando scenari e paesaggi estremi!

Final Fantasy XV: Comrades

Chiudiamo in bellezza (speriamo). Il 31 del mese Square Enix renderà disponibile per il mercato PC la nuova espansione di FF XV, Comrades. Siamo certi che l’attesa, per gli amanti del franchise, sarà comunque spasmodica.

Tiziano Costantini
Nato e cresciuto a Roma, sono il Vice Direttore di Stay Nerd, di cui faccio parte quasi dalla sua fondazione. Sono giornalista pubblicista dal 2009 e mi sono laureato in Lettere moderne nel 2011, resistendo alla tentazione di fare come Brad Pitt e abbandonare tutto a pochi esami dalla fine, per andare a fare l'uomo-sandwich a Los Angeles. È anche il motivo per cui non ho avuto la sua stessa carriera. Ho iniziato a fare della passione per la scrittura una professione già dai tempi dell'Università, passando da riviste online, a lavorare per redazioni ministeriali, fino a qui: Stay Nerd. Da poco tempo mi occupo anche della comunicazione di un Dipartimento ASL. Oltre al cinema e a Scarlett Johansson, amo il calcio, l'Inghilterra, la musica britpop, Christopher Nolan, la malinconia dei film coreani (ma pure la malinconia e basta), i Castelli Romani, Francesco Totti, la pizza e soprattutto la carbonara. I miei film preferiti sono: C'era una volta in America, La dolce vita, Inception, Dunkirk, The Prestige, Time di Kim Ki-Duk, Fight Club, Papillon (quello vero), Arancia Meccanica, Coffee and cigarettes, e adesso smetto sennò non mi fermo più. Nel tempo libero sono il sosia ufficiale di Ryan Gosling, grazie ad una somiglianza che continuano inspiegabilmente a vedere tutti tranne mia madre e le mie ex ragazze. Per fortuna mia moglie sì, ma credo soltanto perché voglia assecondare la mia pazzia.