Torna il nostro appuntamento mensile con le uscite su console.
Sarà un mese particolarmente difficile, ci teniamo ad avvisarvi!

Anche questo mese non poteva mancare il nostro appuntamento con i giochi in uscita su console. Sarà un Marzo davvero duro, soprattutto per il nostro portafogli e, probabilmente, ci toccherà effettuare delle scelte ardue. Horizon Zero Dawn? Mass Effect Andromeda? No, tranquilli, la scelta non si limita soltanto a questi due titoli. Vi piacerebbe eh?!

A King’s Tale: Final Fantasy XV

Su Xbox One e PlaySation 4, il primo marzo arriverà A King’s Tale: Final Fantasy XV, titolo che narra le vicende di Re Regis, ambientato trent’anni prima di Final Fantasy XV. Il gioco si presenta come un beat’em up 2D a scorrimento orizzontale e ci porterà nella città di Insomnia, che si trova sotto assedio da parte dei Daemon. Sarà totalmente gratuito per tutti i possessori di una delle due console, anche se sprovvisti della copia originale di Final Fantasy XV.

Horizon Zero Dawn

Finalmente il grande giorno sta arrivando! Horizon Zero Dawn, ultima fatica (nel vero senso della parola) di Guerrilla Games, sarà disponibile a partire dal primo marzo in esclusiva PlayStation 4. Il gioco non ha sicuramente bisogno di particolari presentazioni: si tratta di un Action RPG ambientato in un’era in cui delle creature robotiche hanno preso il sopravvento sull’umanità, e toccherà ad Aloy, giovane cacciatrice, farsi strada attraverso il nuovo mondo alla ricerca del proprio destino. Trama interessante, gameplay profondo e un comparto tecnico all’avanguardia, insomma, un titolo che merita davvero una particolare attenzione.

The Walking Dead Stagione 3: A New Frontier

Sviluppato e pubblicato da Telltale Games, il 3 marzo The Walking Dead Stagione 3: A New Frontier arriverà su PlayStation 4 e Xbox One in formato retail. La nuova stagione, iniziata nel corso del mese di dicembre, vedrà ancora protagonista Clementine, che potrà contare sul supporto del piccolo Javier. La versione retail conterrà il Season Pass Disk, con il primo episodio e la possibilità di scaricare gratuitamente tutti i successivi capitoli non appena saranno disponibili.

Ultimate Marvel vs Capcom 3

Ultimate Marvel vs Capcom 3, la versione rimasterizzata del titolo uscito nel 2012, disponibile dallo scorso dicembre sulla console di casa Sony, si appresta ad approdare su Xbox One il prossimo 7 marzo. Il gioco offrirà varie migliorie sia dal lato del gameplay che per quanto riguarda il comparto tecnico, con una grafica 1080p 60fps. Sicuramente un picchiaduro che porta bene il peso dei suoi 5 anni, consigliato soprattutto agli appassionati del genere.

Tom Clancy’s Ghost Recon Wildlands

Il 7 marzo siamo pronti ad accogliere un nuovo capitolo di Ghost Recon, che si pone come obiettivo principale quello di risollevare la celebre serie che, negli ultimi anni, ha assistito ad un periodo di forte crisi. Ghost Recon Wildlands è uno sparatutto pensato per la modalità coop, in cui i giocatori dovranno collaborare per portare a termine le varie missioni. Oltre alla direzione artistica, che si mantiene sempre su ottimi livelli, il gioco ha avuto modo di mostrare un comparto tecnico da non sottovalutare, oltre al gameplay variegato e ricco di alternative.

NieR Automata

Platinum Game è pronto a lanciare su PlayStation 4 l’action RPG che ci metterà nei panni dell’androide 2B, per porre fine all’invasione di una fazione di macchine ribelli: NieR Automata. Dopo la demo pubblicata nelle scorse settimane, che ci ha fatto apprezzare il gameplay veloce e frenetico del gioco, accompagnato da una buona componente RPG, NieR Automata sarà disponibile nella sua versione definitiva a partire dal prossimo 4 marzo.

Atelier Firis: The Alchemist of the Mysterious Journey

Sequel diretto di Sophie: The Alchemist of the Mysterious Book, disponibile dallo scorso anno in territorio occidentale, Atelier Firis: The Alchemist of the Mysterious Journey (in uscita il 10 marzo) narrerà gli eventi immediatamente successivi al precedente capitolo. Il titolo manterrà gli elementi principali del gameplay, senza particolari migliorie su questo fronte, ma vanterà nuovi personaggi, nuove zone esplorabili e tantissimi nuovi oggetti con i quali poter dare vita a potenti incantesimi.

Styx: Shards of Darkness

Dopo il discreto Styx: Master of Shadows che, nonostante avesse grossi limiti sia tecnici che di gameplay, ha ricevuto un buon riscontro da parte dei giocatori, Cyanide Studio si appresta a lanciare sul mercato Styx: Shards of Darkness, con l’obiettivo di rinnovare il precedente capitolo ed offrire un’esperienza di gioco del tutto migliorata. Ovviamente il nuovo titolo presenterà nuove ambientazioni e armi, proponendo un gameplay rinnovato e una trama più profonda, cercando di sfruttare al massimo la potenza dell’Unreal Engine 4. Appuntamento al 14 marzo su Xbox One e PlayStation 4, per scoprire se questa nuova avventura sarà all’altezza delle aspettative.

Danganronpa 1&2 Reload

In attesa di Danganronpa 3 Killing Armony, uscito a gennaio in Giappone e atteso in Europa il prossimo mese di settembre, arrivano su PlayStation 4 i primi 2 capitoli della serie che ha riscosso un discreto apprezzamento nelle sue versioni PSP e PS Vita. Danganronpa 1&2 Reload includerà Danganronpa Trigger Happy Havoc e Danganronpa 2 Goodbye Despair e sarà disponibile a partire dal 17 marzo.

2Dark

Frederick Raynal, la mente dietro ad uno dei più celebri survival horror, Alone in the Dark, presenta un nuovo action game dal titolo 2Dark, in arrivo su PlayStation 4 e Xbox One il 17 marzo. Nel nuovo progetto si vestiranno i panni di Smith, un ex poliziotto alla ricerca dei suoi figli rapiti da uno psicopatico. In un’ambientazione prevalentemente dark, dovrete agire nell’ombra per portare al termine tutte le sequenze di gioco e mettere alla prova le vostre doti stealth.

Dreamfall Chapters

Al prezzo davvero interessante di 29.99 euro, dal 24 marzo sarà possibile acquistare su PlayStation 4 e Xbox One, Dreamfall Chapters, in una speciale edizione che raccoglierà tutti e 13 gli episodi dell’avventura. Ovviamente, tutti gli aspetti della riedizione dell’avventura sviluppata da Red Thread Games, si vanteranno di un comparto tecnico e grafico rivisitato ed una colonna sonora estesa.

Mass Effect Andromeda

In dirittura di arrivo troviamo anche il nuovo capitolo dell’apprezzatissima serie di BioWare: Mass Effect Andromeda. Questo titolo cercherà di riprendere gli elementi caratterizzanti della saga, con delle aggiunte dal punto di vista del gameplay e una trama ambientata 600 anni dopo gli eventi della prima trilogia. Ovviamente, come hanno avuto modo di constatare gli utenti che hanno partecipato alla closed beta, il gioco offrirà anche il supporto multiplayer oltre all’immancabile campagna singola. Disponibile dal 23 marzo.

Troll and I

L’action adventure di Spiral House, Troll and I, che abbiamo avuto modo di apprezzare nei diversi trailer pubblicati fino a questo momento, arriverà su PlayStation 4 e Xbox One il 24 marzo. In questa nuova avventura dovremmo controllare 2 amici, Troll e Otto e farli cooperare (con la possibilità ulteriore di coop in locale) per sfuggire ad un gruppo di bracconieri e da strane entità liberate nelle foreste scandinavi. Il rapporto tra i due protagonisti sarà uno dei punti chiave dell’intera trama del gioco.

Toukiden 2

A distanza di 4 anni dall’uscita del primo capitolo, il 24 marzo arriverà su PlayStation 4, Toukiden 2, ambientato anni dopo gli eventi visti in Toukiden Kiwami. L’action RPG targato Omega Force, presenterà personaggi completamente nuovi, oltre a potenti nemici ed esaltanti boss fight.

Zero Escape: the Nonary Games

Le versioni rimasterizzate di Zero Escape: Nine Hours, Nine Persons, Nine Doors e Zero Escape: Virtue’s Last Reward, arriveranno su PlayStation 4 in un unico pacchetto che prende il nome di Zero Escape: The Nonary Games. Al lancio, ovvero il 24 marzo, sarà disponibile soltanto la versione digitale, mentre la versione fisica dovrebbe arrivare nel corso dell’anno.

Dark Souls III: The Ringed City

Preparatevi a fiondarvi nell’ostica Città degli Anelli alla ricerca dell’Anima Oscura dell’Umanità, con il secondo DLC di Dark Souls 3. Dopo il primo contenuto aggiuntivo risalente a circa sei mesi fa, dal 28 marzo su PlayStation 4 e Xbox One verrà rilasciato The Ringed City, che oltre alla nuova ambientazione includerà nuovi nemici, incantesimi, armi, armature e poteri!

Has- Been Heroes

Se siete amanti dei giochi d’azione in 2D, Has-Been Heroes potrebbe essere il gioco che fa per voi. Sviluppato da Frozenbyte, Has-Been Heroes vi permetterà di affrontare divertenti battaglie a turni con un gameplay veloce e convulso. Il gioco sarà disponibile dal 28 marzo su Xbox One e PlayStation 4 in formato digitale e fisico, quest’ultimo esclusivamente nelle catene Gamestop.

Mafia III: Corri, Bellezza

Il primo DLC di Mafia III è pronto a fare il suo ingresso in scena il 28 marzo su console. Il pacchetto includerà un nuovo personaggio, un’ulteriore missione, veicoli, costumi e la possibilità di rallentare il tempo mentre si è alla guida dei mezzi di trasporto. Vi ricordiamo che al momento sono previsti 3 DLC per il gioco che saranno tutti disponibili nel corso dell’anno.

Snake Pass

No, anche se attualmente imperversa la febbre da “Snake”, dopo la presentazione di Nokia 3310, Snake Pass non è legato al celebre gioco per cellulari. Il titolo sviluppato da Sumo Digital si presenta come un platform che ci metterà nei panni di un serpente (ma va?!) intento a risolvere vari enigmi e rompicapo attraverso 15 livelli. Il gioco offrirà il supporto a PlayStation 4 Pro mentre, lato Microsoft, sarà disponibile il programma Xbox Play Anywhere, che permetterà di avere la propria copia del titolo anche su Windows 10. Disponibile dal 29 marzo.

Kingdom Hearts HD 1.5 + 2.5 Remix

Bene, preparatevi ad un bel listone che elencherà il contenuto del nuovo Kingdom Hearts HD 1.5 + 2.5 Remix che includerà (ecco che parte) le versioni rimasterizzate di:  Kingdom Hearts Final Mix, Kingdom Hearts Re:Chain of Memories, Kingdom Hearts 358/2 Day, Kingdom Hearts II Final Mix, Kingdom Hearts Birth by Sleep Final Mix e Kingdom Hearts Re:Coded. Si tratta di una collection che strizza l’occhio ai vecchi fan della saga Square Enix, ma che dà anche la possibilità ai nuovi adepti di recuperare una buona parte degli episodi. Disponibile dal 31 marzo.

God Wars: Future Past

Preparatevi ad un’avventura tra passato presente e futuro (no non stiamo parlando di Empire Earth) con God Wars: Future Past, un RPG strategico sviluppato da Kadokawa Games disponibile dal 28 marzo su PlayStation 4. Attraverso combattimenti tattici a turni, dovremo spaziare tra varie epoche storiche, passate e future con un roster di personaggi nel quale ogni eroe avrà a disposizione il proprio equipaggiamento e le proprie abilità.

No more articles