ATTENZIONE! Il seguente articolo contiene SPOILER su Star Wars: gli Ultimi Jedi. Se non avete ancora visto il film NON PROSEGUITE NELLA LETTURA.

Con l’uscita di Star Wars: gli Ultimi Jedi, le teorie di questi ultimi due anni si sono ritrovate ad affrontare la verità della nuova pellicola. Molte delle più azzardate speculazioni concepite dai fan su questo film si sono rivelate infondate. Eppure ve ne sono alcune che sembrano aver trovato conferma.

Una, in particolare, proveniente da Episodio VII, Il Risveglio della Forza, sembra invece aver trovato indizi capaci di condurre a una propria conferma.

Nel corso del film Luke ricorda la sera in cui Ben Solo si convertì definitivamente al Lato Oscuro, diventando Kylo Ren. Ripercorriamo tutti i dubbi del vecchio cavaliere Jedi, la sua paura, quel momento di debolezza in cui Skywalker ammette di aver pensato di uccidere nel sonno un ragazzo inerme. E, sempre in quel momento, vediamo la reazione di Ben, capace di atterrare il Maestro, lasciandolo tra le rovine della sua capanna come se fosse morto. Luke racconta quindi a Rey che, dopo il suo risveglio, trova il tempio in fiamme. Alcuni studenti sono stati trucidati. Altri, invece, sono scappati con Kylo Ren.

La teoria formulata da molti fan è che si tratterebbe del nucleo originale dei Cavalieri di Ren, l’ordine devoto al Lato Oscuro della Forza di cui farebbe parte anche Ben Solo.

Non è da escludere che si tratti del gruppo guidato da Kylo Ren nella visione avuta da Rey al momento del ritrovamento della spada di Luke e Anakin nell’Episodio VII, di cui potete vedere un’immagine di seguito.

gli ultimi Jedi

Molti fan già ai tempi di Episodio VII formularono la teoria secondo cui i Cavalieri fossero stati almeno in parte addestrati da Luke Skywalker. In effetti, stando a quanto raccontato dal Maestro a Rey, gli allievi che scelsero di schierarsi con Kylo Ren potrebbero essere i fondatori dell’ordine di fruitori del Lato Oscuro. Il fallimento di Luke, a questo punto, sarebbe ancora più grande.

Al momento si tratta comunque solo di indizi. Una vera conferma non potremo averla prima dell’uscita di Episodio IX, il quale sarà diretto ancora una volta da J.J. Abrams.

(fonte: ScreenRant.com)

 

 

 

 

No more articles