Nel corso di una recente intervista con Glixel, Cory Barlog, direttore capo del nuovo God of War, ha avuto modo di spendere parole di elogio in favore di Sony, illustrando alcuni degli aspetti positivi che si possono riscontrare lavorando con la compagnia.

Barlog pone un particolare accento non solo sulla libertà creativa offerta da Sony ai propri studi di sviluppo, ma anche sull’efficacia delle campagne marketing e della gestione finanziaria, che la compagnia nipponica cura in prima persona nel caso dei titoli first party, garantendo agli sviluppatori la possibilità di correre anche qualche rischio pur di garantire esperienze di gioco memorabili.

“Non ho mai lavorato in un posto come questo, dove la creatività viene prima di qualsiasi altra cosa. Probabilmente sono i migliori partner con i quali ho mai lavorato. Sono realmente coinvolti -in tutti gli aspetti che io non capisco. Sono realmente la persona peggiore al quale affidare le finanze -se ne occupa mia moglie di queste cose, perché io sono un idiota. Non presumo di capirne qualcosa di questo aspetto del business. Ritengo che sia fantastico che Sony apprezzi quello che facciamo. Vogliono che creiamo delle grandi esperienze e ci danno il via libera per correre qualche rischio.”

Vi ricordiamo che, al momento, God of War è ancora privo di una precisa data di lancio che dovrebbe avvenire nel corso del 2018.

(Fonte: Wccftech)