God of War Ragnarok, parlano gli sviluppatori: si punta al GOTY 2021, riuscirà a battere la concorrenza di Cyberpunk 2077 e non solo?

Sony Santa Monica sta facendo le cose in grande con God of War Ragnarok, e l’obiettivo è quello di bissare il successo del primo capitolo del nuovo corso della saga su PS4, che vinse il GOTY ai Game Awards del 2018, e puntare a diventare il gioco dell’anno nell’edizione 2021.

Ne ha parlato uno degli sviluppatori della software house, che sta testando il gioco annunciato con un brevissimo teaser durante il PS5 Showcase di Sony di Settembre, innalzando l’hype e l’entusiasmo di tutti i giocatori, nonostante sia stato mostrato solo il logo del gioco accompagnato dalla voce del doppiatore di Kratos.

Hype che continua a crescere dopo le dichiarazioni dello sviluppatore di cui sopra, che ha detto che il team di Ragnarok sta lavorando su qualcosa di “folle e speciale”, e che i fan dovrebbero tenersi pronti per giocare quello che con tutta probabilità sarà il GOTY 2021.

god of war ragnarok goty

Insomma aspettative altissime per il sequel di un gioco che è comunque riuscito a battere la concorrenza di Red Dead Redemption 2, Spider-Man, Assassin’s Creed Odyssey e Monster Hunter World.

Un precedente che deve di sicuro dar forza al team, dato che anche nel 2021, con l’arrivo della next gen la concorrenza sarà ancora più agguerrita e di assoluto livello: parliamo di Horizon Forbidden West, Resident Evil Village, Hogwarts Legacy, Halo Infinite, Far Cry 6 e tanti altri giochi che saranno rilasciati il prossimo anno.

Uno su tutti? Cyberpunk 2077, il titolo di CD Projekt RED che è stato escluso dall’edizione di quest’anno dei Game Awards e potrà dunque concorrere all’edizione 2021. Una bella sfida per God of War Ragnarok.

Voi che ne pensate? Cosa vi aspettate dal sequel di God of War? Potrà davvero vincere il GOTY 2021?

(Fonte: WCCF Tech)

Leggi anche:

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.