Sony scopre le carte e PS5 ha data d’uscita e prezzo: la console arriva in Italia il 19 Novembre, costerà 499 e 399 euro

Da quando Sony ha annunciato l’evento PlayStation di stasera, al di là dell’hype per i giochi che sarebbero stati mostrati, diciamoci la verità, volevamo sapere tutti due cose, ossia prezzo e data d’uscita di PS5, e l’azienda giapponese ci ha finalmente accontentato: PS5 uscirà il 12 Novembre negli Stati Uniti, mentre negli altri mercati principali, compresa l’Italia, arriverà il 19 Novembre al prezzo di 499 e 399 euro.

I prezzi ovviamente si riferiscono alla versione di PS5 che comprende il lettore ottico e quella che invece ne è sprovvista. Confermati i rumor che si rincorrevano da mesi ormai, e confermata anche la differenza di prezzo di 100 euro tra le due console.

ps5 prezzo data uscita ps5 prezzo data uscita

Nelle ultime ore si vociferava anche di una data d’uscita diversa tra Stati Uniti e resto del mondo, e alla fine così è stato, ma per fortuna non sono stati confermati gli allarmismi secondo cui PS5 in Europa sarebbe arrivata a fine 2020 o inizio 2021: la differenza sarà soltanto di una settimana.

Chiude col botto dunque Sony il proprio evento streaming, rivelando prezzo e data d’uscita di PS5, ma anche dello sviluppo del sequel di God of War, un’altra notizia che pure ha stuzzicato tutti i fan della console giapponese.

Ora tocca a voi: che ne pensate? Era il prezzo che vi aspettavate? Siete contenti della data d’uscita?

 

No more articles