Sony Santa Monica ha ufficialmente rinviato God of War Ragnarok al 2022: vediamo insieme il comunicato della software house

La notizia che più o meno tutti ci aspettavamo di scrivere, alla fine è arrivata: God of War Ragnarok è stato rinviato al 2022, come confermano Sony Santa Monica e il director Cory Barlog in un comunicato stampa postato sui propri canali social ufficiali.

Fin da quando Sony ha deciso di mostrarlo, rivelandone solamente il logo, durante il PlayStation Showcase di Settembre 2020, quel “2021” in bella vista nel teaser era stato accolto da forte scetticismo, e le prevedibili difficoltà nello sviluppare quello che di sicuro è un titolo che Sony non ha alcuna intenzione di sbagliare, alla fine hanno costretto la software house all’inevitabile decisione.

god of war ragnarok rinviato

God of War Ragnarok rinviato al 2022: il comunicato di Santa Monica Studio

“Fin dalla release del teaser del nuovo God of War lo scorso anno siamo rimasti commossi dal supporto che la community ci ha mostrato. Siamo davvero grati di vedere così tante persone che non vedono l’ora di godersi il prossimo capitolo del viaggio di Kratos e Atreus. Restiamo concentrati nel consegnarvi un gioco di assoluta qualità, mantenendo al contempo la sicurezza e il benessere del nostro team, i partner creativi e le nostre famiglie. Con questo in mente abbiamo preso la decisione di spostare la nostra finestra d’uscita al 2022. Grazie a tutti per il vostro continuo supporto, abbiamo alcune cose entusiasmanti in lavorazione che non vediamo l’ora di mostrarvi!”

Dunque appuntamento rinviato al 2022 per God of War Ragnarok, ma c’è una buona notizia per i fan di Kratos e Atreus che ancora non sono riusciti a mettere le mani su una PS5: anche se non dovessero riuscirci entro la data d’uscita del gioco, Sony ha confermato che il titolo di Santa Monica Studio arriverà anche su PS4.

(Fonti: Twitter, PS Blog)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.