Polemica su God of War Ragnarok: Darren McCormac difende l’aspetto di Thor

Anche Darren McCormac, sollevatore di pesi britannico, ha detto la sua riguardo alla polemica sull’aspetto di Thor in God of War: Ragnarok. Il tre volte campione di powerlift ha spiegato come l’aspetto del dio del tuono visto nel gioco di Santa Monica non sia sbagliato, anzi.

Per chi si fosse perso questa ennesima (oltre che inutile e tediosa polemica), molti fan hanno protestato contro l’aspetto della divinità nel nuovo God of War. Troppo grasso, il pensiero più diffuso, troppo diverso dal canone a cui sono abituati (quello del Thor della Marvel, insomma) il sospetto generale.

Eppure questo Thor sembra richiamare perfettamente l’immagine classica del dio norreno, così come ci viene descritto nell’Edda (oltre a proporre un adattamento dell’iconografia di alcune miniature medievali della divinità). Assurdo se si pensa che in questi stessi giorni è infuriata la polemica su Angrboda, la gigantessa a cui ha prestato le fattezze Laya De Leon Hayes.

god war thor polemica

Il campione di powerlift interviene nella polemica su Thor in God of War: le sue parole

“Piaccia o no, Thor di God of War è il culmine della performance maschile”, ha detto McCormac. “Perché dico questo? Come atleta di powerlift, c’è una correlazione tra massa e forza. Nel powerlifting, le classi più competitive sono sotto i 100 kg e i 110 kg – ragazzi che sollevano più volte il proprio peso corporeo. Questi sono uomini di grandi dimensioni. A 100 kg si sollevano sedici dischi, a 110 kg quasi diciotto. Non saranno alti, ma saranno massicci. I ragazzi che sollevano i pesi più grandi si trovano più di frequente nelle categorie di peso sotto i 125 kg, ma non tutti questi ragazzi avranno addominali scolpiti. Avranno uno strato di grasso sopra di esso, una pancia potente. Qualsiasi vecchio sciocco può avere addominali – sì, ti sto parlando con te, signor Hemsworth!- ma una pancia potente e grandi trapezi sono il segno di un uomo dannatamente forte”.

Insomma, pare proprio che il nuovo Thor abbia il fisico adatto per uno sterminatore di giganti. Non resta che lasciare a voi lettori la parola. Che cosa ne pensare di questa ennesima, sterile polemica su Thor in God of War? Lasciateci un commento!

(fonte: ComicBook)

Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.