GodFall annunciato per PlayStation 5 e PC

I Game Awards sembra abbiano portato con sé anche uno scorcio del futuro, mostrandoci GodFall, gioco di Gearbox Software in uscita nell’inverno del 2020.

Il gioco uscirà su PC, tramite Epic Store, ma una simile finestra di lancio dovrebbe subito suggerire ai lettori una cosa molto semplice. Il nuovo titolo dei creatori di Borderlands arriverà sulle console di nuova generazione e, di conseguenza, su PlayStation 5! Probabile quindi che sarà questo uno dei giochi destinati al lancio della nuova periferica di Sony, un titolo con ambientazione fantasy, looter-slasher in terza persona.

Qui di seguito potete vedere il filmato di presentazione della nuova IP, che sarà sviluppata da Counterplay Games. Il trailer del nuovo titolo è stato caricato sulla pagina YouTube italiana di GearBox Software.

La sinossi del gioco, rilasciata insieme al filmato, ci conferma che “Godfall è un looter-slasher fantasy in terza persona basato sul combattimento corpo a corpo, in arrivo su PlayStation 5 e Epic Game Store nell’Inverno 2020. Sviluppato da Counterplay Games e pubblicato da Gearbox Publishing.”

Senza dubbio un annuncio inatteso e che ci mostra un titolo interessante, che potremmo giocare sulle console di futura generazione. Gearbox si pone perciò come l’avanguardia di Sony per il lancio di uno dei primi titoli in esclusiva di PlayStation 5.

Non ci resta che attendere il prossimo anno (e iniziare a risparmiare soldi per poter compiere il passaggio alle console Next Gen). Nel frattempo la parola spetta a tutti voi lettori, che avete visto insieme a noi questo nuovo trailer!

Che cosa ne pensate di GodFall? Sarà uno dei giochi con cui compirete il passaggio su PlayStation 5? Oppure non vi ispira per niente? Fateci sapere qual è il vostro pensiero al riguardo, lasciandoci un commento e partecipando insieme a noi alla discussione sul nuovo gioco di Gearbox Software!

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.