Nuovo trailer per Gomorra 5, ultima stagione della serie targata Sky e tratta dal romanzo di Roberto Saviano

Anche su Gomorra sta per calare il sipario, mentre Ciro e Genny si avvicinano alla resa dei conti finale: l’erede dei Savastano e l’Immortale si incontrano, per l’ultima volta, nel nuovo trailer di Gomorra 5 diffuso oggi da Sky.

Nei 2 minuti che compongono il filmato, vediamo i due iconici personaggi interpretati da Salvatore Esposito e Marco D’Amore, prepararsi per quella che si presenta come una delle faide più violente mai viste finora. Da un lato un Genny incredulo per “l’ennesima resurrezione” dell’Immortale; dall’altro un Ciro pronto “a scatenare l’inferno”, forte anche di una possibile alleanza con Enzo Sangue Blu.

Chi rimarrà in piedi tra i due, lo scopriremo solo il prossimo 19 Novembre, quando andrà in onda su Sky e Now, la prima puntata dell’attesa quinta e ultima stagione della serie.

La stagione finale

Ispirata dal celebre e omonimo romanzo di Roberto Saviano – dal quale venne tratto anche un film del 2008 diretto da Matteo Garrone – la serie TV di Gomorra va avanti sin dal 2014. A oggi è composta in totale da quattro stagioni principali per un totale complessivo di 48 episodi. Nel 2019 è stato girato anche uno spinoff/prequel dedicato al personaggio di Ciro, L’Immortale, diretto e interpretato dallo stesso Marco D’Amore.

Sebbene la notizia che la quinta stagione sarebbe stata anche l’ultima fosse nell’aria già da diverso tempo, l’addio alla serie da parte dei due attori venne dato lo scorso Settembre, quando giunse anche la conferma da parte di Sky.

Come potete leggere anche dai commenti lasciati sotto il post di Salvatore Esposito sul proprio profilo Facebook, la serie di Gomorra è una delle più amate non solo in Italia ma anche all’estero. Nel 2019, infatti, il New York Times la inserì tra le migliori produzioni televisive dell’ultimo decennio.

gomorra 5 trailer
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.