Marco d’Amore sarà Ciro Di Marzio in un film dedicato al personaggio

A sorpresa, Deadline annuncia che i produttori della celebre serie televisiva di Sky, sono al lavoro sulla realizzazione di un film interamente dedicato alle origini di Ciro Di Marzio, iconico personaggio di Gomorra.

Marco D’Amore, che ne veste i panni sin dalla prima stagione, non solo tornerà a vestirne i panni anche nel film, ma avrà anche il ruolo di regista della pellicola, così come accaduto in occasione della quarta stagione, della quale ha diretto alcuni episodi.

Il film, prodotto da Cattleya, dovrebbe intitolarsi L’Immortale – storico soprannome di Ciro – e sarà scritto da Leonardo Fasoli, già sceneggiatore della serie televisiva.

“Marco ha fatto un grandissimo lavoro nel dirigere molti episodi della quarta stagione di Gomorra” ha dichiarato Riccardo Tozzi di Cattleya. “Il film si focalizzerà sul come Ciro Di Marzio è diventato ‘L’Immortale’ e come si è avvicinato al clan dei Savastano. Vale la pena ricordare che lo stess terremoto del 1980 al quale sopravvisse da bambino, aiutò la Camorra a rinascere in Campania e le due storie sembrano viaggiare in parallelo.”

In attesa di conoscere qualche dettaglio in più, soprattutto sulla trama, fateci sapere che ne pensate nei commenti!

(Fonte: Deadline)

No more articles