Nuove conferme: Google produrrà una console per videogiochi?

Nelle scorse settimane vi abbiamo parlato dell’intenzione di Google di effettuare un importante annuncio il 19 Marzo alla GDC 2019.

Il colosso sembra abbia tutte le intenzioni di entrare a gamba tesa nel mondo dei videogiochi, come dichiarato più volte anche in passato.

In molti si chiedono però cosa abbia intenzione di annunciare Google: se una nuova console, o se un annuncio legato a Project Stream, anche se l’ago della bilancia pende di più verso un nuovo tipo di hardware.

Anche sullo store di Google infatti, dove l’azienda vende i propri prodotti “fisici” come Nest o i dispositivi Pixel, è comparsa una pagina relativa a quella che presumibilmente sarà la nuova console, che invita a registrarsi per scoprire “un nuovo modo di giocare”.

Anche il colosso si prepara dunque a scendere in campo, in un ambiente dominato ormai da anni da Sony, Microsoft e Nintendo? Lo scopriremo probabilmente il 19 Marzo.

(Fonte: GameRant)

 

Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.