Prime informazioni ufficiali sui requisiti di Google Stadia

Mentre è tuttora in corso Stadia Connect, il reveal del gaming targato Google è già entrato nel vivo, visto che l’azienda ha spiegato quello che sarà necessario per noi utenti per poter usufruire del servizio.

Google Stadia offrirà un’esperienza di gioco che si profila di assoluta eccellenza. Per poter utilizzare la massima potenza del servizio infatti, ci sarà bisogno di una connessione che riesca a mantenere stabilmente i 35 mb/s.

Non si tratta di un requisito particolarmente esoso, soprattutto considerando che si parla della possibilità di giocare in 4K HDR e a 60 FPS, anche se vorrà dire che una buona fetta di utenza dovrà considerare la possibilità di upgradare la propria connessione internet.

Stadia, come detto in precedenza, sarà disponibile su qualsiasi dispositivo dotato di accesso a Chrome, che sia una smart tv, un tablet, un computer, o un laptop. Per quanto riguarda gli smartphone invece, l’accesso, perlomeno all’inizio, sarà limitato soltanto ai Google Pixel 3.

Che ne pensate di queste prime informazioni?

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.