Gran Turismo 7 sarà disponibile al lancio di PS5?

Ci sono degli interessanti rumor su Gran Turismo 7, che gli amanti dei racing game potrebbero trovare piuttosto interessanti.

Stando ad un report di uno sviluppatore europeo che ha preferito restare anonimo, Gran Turismo 7 non solo sarebbe già in sviluppo, ma sarebbe anche tra i titoli di lancio di PlayStation 5.

L’ultimo episodio della serie risale al 2017 con Gran Turismo Sport, che però non ha soddisfatto appieno i suoi fan per via del suo essere troppo incentrato sull’online e poco sulla modalità carriera in single-player, da sempre fulcro della saga.

Per quanto riguarda invece l’ultimo capitolo con la numerazione classica del gioco, bisogna andare indietro fino al 2013, con Gran Turismo 6. Un’assenza dunque che comincia a farsi pesante, e che potrebbe essere colmata al lancio di PS5.

Gran Turismo 7

La mossa avrebbe perfettamente senso da parte di Sony: innanzitutto si tratta di un titolo che è da sempre garanzia di vendite, e che potrebbe dunque spingere fin da subito la console. I giochi automobilistici inoltre, sono sempre un’ottima vetrina per quanto riguarda le prestazioni grafiche, e potrebbero dunque fungere da dimostrazione per la potenza di PS5 già all’interno dei negozi, ad esempio.

Tuttavia nella storia della saga non c’è stato nessun gioco disponibile fin dal lancio di una console, per cui prendete sempre la notizia per quello che è: un rumor.

A voi, in ogni caso, farebbe piacere?

(Fonte: CB)

No more articles