Il pop-up apparso a molti giocatori di GTA Online è solo una trovata di qualche modder.

Se siete assidui frequentatori dei server di GTA Online, potrebbe esservi capitato d’incappare in un messaggio pop-up, nel quale si viene invitati a recarsi sul sito di Rockstar Games, per aver novità relative a un presunto sesto capitolo in uscita nel 2019.

Il suddetto messaggio, apparso inizialmente solo su console PlayStation 3, per poi arrivare anche su PC, non ha ovviamente alcun fondamento ufficiale, come dichiarato dalla stessa compagnia su twitter, dove ha dichiarato che si tratta di un semplice hoax sviluppato grazie all’utilizzo di alcune mod.

“È un hoax sviluppato grazie all’uso di mod, e non un messaggio ufficiale o una dichiarazione da parte di Rockstar Games.”

Non che ci fosse bisogno di una vera e propria smentita, in realtà. Come ben saprete, infatti, le forze di Rockstar Games sono attualmente impegnate totalmente sullo sviluppo di Red Dead Redemption 2, previsto per il prossimo 26 ottobre, e un GTA VI in uscita nel 2019 sarebbe stata una mossa quantomai bizzarra.

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.