Guardiani della Galassia Vol. 2  è stato un successo per i Marvel Studios. Le vendite di DVD e Blu-ray sono state estremamente positive e non è perciò una sorpresa apprendere che gli studi stiano già pensando al Vol.3. Seguito che, stando a quanto affermato daJames Gunn, potrebbe essere più vicino di quanto si pensi. Alla domanda su quanto dovranno aspettare i fan, il regista ha risposto. “All’incirca poco meno di tre anni”. Questo implicherebbe l’uscita del terzo capitolo dedicato a Star-Lord e compagni nel 2020 o nei primi mesi del 2021. 

Al momento attuale i Marvel Studios hanno programmato l’uscita di tre film ancora privi di titolo, per il primo Maggio, il t Agosto e il 6 Novembre 2020. Guardians of the Galaxy Vol. 3 potrebbe benissimo essere destinato a uscire in una di questa date of those. Gunn ha anche confirmed che Vol. 3 sarà il titolo del film “a meno di clamorosi cambiamenti”.

Il filmmaker è stato anche valutato per dirigere Star Wars Episode IX dopo la defezione del precedente regista.  Ma è stato rapido nel dire che non si farà avanti per prendere il posto. “Non voglio e non posso. Al momento attuale sono concentrato su Guardians 3 e la produzione di Starchy & Hutch per Amazon.com. Il mio programma è pieno per almeno tre anni”.

(fonte: Comic Book Movie.com)