I lavori allo script di Guardiani della Galassia 3 sono terminati

La produzione di Guardiani della Galassia 3 non è ancora iniziata, ma lo script è stato già completato e a confermarlo è lo stesso James Gunn.

Nel corso di un Q&A sul proprio account Twitter – che ha toccato, ovviamente, anche il più recente progetto del regista, The Suicide Squad – Gunn ha dichiarato che “lo script è stato scritto” aggiungendo che “la maggior parte delle figure di spicco della produzione sono state ingaggiate.”

Sebbene la sceneggiatura sia dunque completa e la storia del terzo capitolo della trilogia dedicata ai Guardiani della Galassia sia già scritta, non è detto che quanto è finora sulla carta sia anche ciò che vedremo sul grande schermo.

Come specificato da Gunn in un tweet successivo, i lavori allo script non possono mai definirsi del tutto conclusi e c’è sempre occasione per dare qualche aggiustatina qua e là a quanto già scritto.

“Apporto sempre qualche piccola modifica allo script per ragioni artistiche – e continuerò a farlo – ma solo questo.”

Nessuna modifica sostanziale dunque. Guardiani della Galassia Vol. 3 è ufficialmente pronto per entrare nelle fasi successive della produzione, tra le quali, ovviamente, l’inizio delle riprese che, vista la situazione legata alla pandemia di Covid-19, non si sa ancora quando inizieranno.

Salvo ulteriori, futuri rinvii, il film dovrebbe approdare nelle sale non prima del 2022.

guardiani galassia 3 script

Al momento, l’eccentrico regista è impegnato anche nei lavori all’annunciata serie spin-off di The Suicide Squad e dedicata al personaggio di Peacemaker, lavori che, tuttavia, non avranno alcun impatto sul tempo che potrà dedicare al terzo capitolo di Guardiani della Galassia, come dichiarato dallo stesso Gunn tempo fa.

“Sto lavorando a Peacemaker e al tempo stesso a The Suicide Squad e Guardiani della Galassia Vol. 3. Normalmente mi sarei preso una pausa in questo lasso di tempo ma la situazione del Covid mi ha bloccato in casa e dunque passo il tempo scrivendo serie TV.”

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.