Brian K. Vaughan scriverà la sceneggiatura del live-action di Gundam

Mentre il franchise il mese prossimo si accinge a compiere 40 anni, arriva un’importante novità sul live-action di Gundam.

Sarà infatti l’autore Brian K. Vaughan, scrittore di fumetti e autore per il New York Times, ad occuparsi della sceneggiatura del primo live-action basato sul popolare mecha anime.

Vaughan ha creato serie come Y:The Last Man, Ex Machina e Runaways, e sarà anche produttore esecutivo del film.

Già a dicembre, Vaughan aveva firmato un contratto di tre anni con Legendary, nei quali lo studio si è impegnato ad adattare diversi fumetti creati dall’autore.

Che ne pensate? Siete contenti della scelta?

(Fonte: Deadline)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.