Sono ormai dieci anni che i fan di tutto il mondo, attendono l’annuncio di Half Life 3 da parte di Valve, ma a tutt’oggi non è ancora arrivato.

Recentemente l’editor di Game Informer USA Andrew Reiner, ha rivelato in un podcast che la società non è stata con le mani in mano e che, in questo lasso di tempo, ha sviluppato vari prototipi del titolo.

“Ci sono stati davvero molti prototipi di Half Life 3” spiega Reiner “sui quali hanno lavorato dei piccoli team di 4-5 persone, ma nessuno sembrava funzionare. Pare ci siano due potenziali direzioni da poter imboccare: una è quella di rendere Half Life 3, o come decideranno di chiamarlo, un titolo di genere RTS; l’altra invece coinvolge degli attori in carne e ossa, e sarà un nuovo tipo di gioco, molto più tendente al genere action, sullo stile di Night Trap ma molto più avanzato.”

L’editor precisa poi che, tutti gli altri sviluppatori di Valve (attivi o meno) con i quali ha tentato di entrare in contatto, si sono dimostrati riluttanti nel voler rilasciare dichiarazioni in merito ad Half Life 3.

Come si dice, nulla di nuovo dal fronte occidentale dunque, ma sappiamo che molti di voi e noi, continuano a sperare di assistere al lieto annuncio prima o poi.