Il celebre compositore Hans Zimmer, ha recentemente deciso di abbandonare l’universo dei cinecomic, dopo aver composto l’intera colonna sonora di Batman v Superman: Dawn of Justice.

Stando ad alcune sue recenti dichiarazioni, tra i motivi che lo hanno portato a compiere tale scelta, sembra esserci anche la differenza che intercorre tra il Batman interpretato da Christian Bale nella trilogia di Christopher Nolan, e quello visto nella recente pellicola di Zack Snyder, interpretato da Ben Affleck.

“Mi ero abituato all’idea di aver scritto un Batman per Christian Bale e poi, d’improvviso, è diventato Ben Affleck. Mi è sembrato di tradire tutto quello che Christian Bale aveva fatto. Per questo c’è anche una buona dose di lealtà in questi film”

In seguito, Zimmer, ha avuto modo di argomentare ulteriormente questa dichiarazione, spiegando anche i motivi che lo portano a preferire il Batman di Bale a quello di Affleck.

“Ho impiegato mesi per elaborare qualcosa di adatto a Ben. Il Batman che conosco e quello che imparai a conoscere, era quello fatto da Christian, e Ben lo interpretava in maniera differente. Ed è una cosa che non riesco a togliermi dalla testa. Per me, quello di Christian Bale, è un personaggio completamente irrisolto. Si ritornava sempre a quel momento all’inizio del primo film, nel quale vide l’assassinio dei suoi genitori. Uno sviluppo interrotto, fondamentalmente. Quello di Ben, invece, è un personaggio di mezz’età che sembra essere molto scontroso, ma non riesco a percepire quella sensazione di dolore trasmessa dalla performance di Christian. Ed era quella sofferenza che lo aveva reso interessante.”

Che ne pensate delle parole di Hans Zimmer, condividete anche voi il suo pensiero o no?

(Fonte: CBM)