Casey Bloys, CCO di HBO Max, ribadisce che non esiste alcun accordo per lo sviluppo di una serie TV su Harry Potter

Come ricorderete, lo scorso mese venne diffuso un rumor su una probabile serie TV di Harry Potter, rumor prontamente smentito da Warner ed HBO Max.

Ciò nonostante, la notizia ha fatto rapidamente il giro del web, alimentata anche dall’autorevolezza delle fonti che l’avevano diffusa – nomi come Variety e il The Hollywood Reporter ad esempio – e milioni di Potterheads hanno continuato a sperare in una conferma ufficiale.

A mettere (forse) la parola fine all’intera faccenda, almeno per il momento, troviamo Casey Bloys, Chief Content Officer di HBO e HBO Max che, in una recente intervista, ha espressamente dichiarato che non esiste alcun accordo per lo sviluppo di una serie TV dedicata a Harry Potter.

“Non esistono accordi, non sono stati assunti sceneggiatori, non c’è niente. Dunque non posso aggiungere altro su quello che hanno iniziato a speculare tutti quanti.”

harry potter hbo serie

La domanda sorge spontanea: Warner ed HBO potrebbero essere interessate a sviluppare mai un progetto simile?

“Se voglio una serie di Harry Potter? Certo che vorrei vedere più cose di Harry Potter. Sarebbe stupendo ma al momento non c’è niente da aggiungere.”

Visto il grande successo delle serie televisive, soprattutto quelle di genere fantasy e appartenenti a grandi franchise – basti pensare a The Witcher, solo per citare la più recente – uno show dedicato ad Harry Potter o, più in generale, al Wizarding World, non sarebbe di certo una cattiva idea.

Parliamo tuttavia di un universo che conta milioni di fan sparsi in tutto il mondo, aumentati ancora di più, negli ultimi anni, grazie al successo cinematografico dei due – presto tre – Animali Fantastici, caratteristica che potrebbe portare HBO e Warner a utilizzare estrema cautela quando si tratta di metterci nuovamente mano.

In attesa di scoprire se la vicenda si svilupperà ulteriormente o se è giunta effettivamente al suo capitolo finale, vi ricordiamo che i lavori ad Animali Fantastici 3 sono stati recentemente sospesi a causa di un membro del team risultato positivo al Coronavirus e le riprese non sono ancora ripartite.

Nonostante ciò, la data di debutto resta fissata al 15 Luglio 2022.

Fonte: CB

Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui