L’attore protagonista di Harry Potter parla di remake e reboot

Cosa ne pensa Harry Potter di un reboot della sua saga? Una frase che potrebbe apparire strana se non fosse che una simile domanda è stata posta a Daniel Radcliffe, noto proprio per aver interpretato il giovane mago protagonista dei libri di J.K. Rowling.

“Sono certo che ci sarà qualche altra versione. So bene che non sono l’ultimo Harry Potter che vedrò nella mia vita. Ce ne sono già altri”, ha sottolineato, riferendosi a Jamie Parker e Gareth Reeves, i quali hanno già interpretato il ruolo di Harry a teatro. “Sarà interessante vedere per quanto tempo resisteranno quei film. Esiste una sorta di sacralità attorno a loro in questo momento. Ma anche quella andrà via, lo splendore svanirà ad un certo punto. Sarà interessante vedere se vedremo un reboot o un remake, se rifanno i film o una serie. Sarà affascinante guardare.”

(fonte: IGN.com)

Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.