HBO Max produrrà una reunion di Harry Potter chiamata Return to Hogwarts: una sorta di speciale à la Friends con Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint

“Mi domando perché ogni volta che succede qualcosa ci siete di mezzo voi tre!”, diceva la Professoressa McGranitt in Harry Potter, ma niente paura: stavolta ci sono sempre di mezzo loro tre, ma si tratta di qualcosa di molto gradito a tutti. HBO Max sta infatti producendo una reunion di Harry Potter, con i tre grandi protagonisti: Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint.

Si tratterà di una sorta di speciale, un po’ come è già successo con la reunion di Friends, che ha dimostrato che HBO Max con la nostalgia ci sa fare alla grande, e che vedrà protagonisti il celebre trio di protagonisti insieme agli altri membri del cast, che si ritroveranno insieme per la prima volta. Un ottimo modo insomma per festeggiare il ventesimo anniversario della saga, che nel 2001 ha fatto il suo debutto al cinema.

Harry Potter 20th Anniversary: Return to Hogwards entrerà nel catalogo di HBO Max a Capodanno, il 1 Gennaio 2022, in modo che chiunque voglia passare, come da tradizione, le feste natalizie facendo il classico rewatch della saga, con tutti i film presenti su HBO Max peraltro, possa poi concludere in bellezza con un nostalgico speciale.

Durante lo speciale interverranno di sicuro Helena Bonham Carter, Robbie Coltrane, Ralph Fiennes, Jason Isaacs, Gary Oldman, Imelda Staunton, Tom Felton, James Phelps, Oliver Phelps, Mark Williams, Bonnie Wright, Alfred Enoch, Matthew Lewis, Evanna Lynch, e Ian Hart, e chissà che non ci sia in serbo qualche altra sorpresa. Di sicuro lo speciale troverà il modo per commemorare il compianto Alan Rickman, ad esempio.

harry potter reunion

Harry Potter reunion: primi commenti dei produttori

“È stato un percorso incredibile dal debutto di Harry Potter e la Pietra Filosofale, fino a guardare come si è evoluto in questo straordinario universo interconnesso, che è a dir poco magico. Questa retrospettiva è un tributo a tutti quelli la cui vita è stata toccata da questo fenomeno culturale, dal talentuoso cast e troupe che hanno messo il cuore e l’anima in questo straordinario franchise cinematografico, fino ai fan più appassionati che continuano a tenere vivo lo spirito del Wizarding World vent’anni dopo”, ha detto Tom Ascheim, presidente di Warner Bros Global Kids, Young Adults and Classics.

Lo show sarà prodotto da Warner Bros Unscripted Television, e Warner Bros Horizon, in collaborazione con Warner Bros Studio Tour di Londra – The Making of Harry Potter.

Casey Patterson, uno dei produttori, ha detto: “C’è della magia nell’aria con questo incredibile cast, che ritorna a casa nell’ambientazione originale di Hogwarts, dove hanno cominciato vent’anni fa. L’entusiasmo è palpabile mentre si preparano a portare i loro fan in un viaggio molto speciale e personale, attraverso la realizzazione di questi incredibili film”.

Una piccola anteprima esclusiva dello speciale debutterà durante la premiere di Harry Potter: Hogwarts Tournament of Houses, il 28 Novembre su TPS e Cartoon Network. Si tratta del quiz a tema condotto da Helen Mirren, che pure vedrà cameo e ospitate di alcune delle star dei film di Harry Potter, tra cui Tom Felton, Simon Fisher-Becker, Shirley Henderson e Luke Youngblood, oltre che dei superfan della saga Pete Davidson e Jay Leno.

Harry Potter Reunion: come vederla in Italia

E in Italia? Nel nostro paese HBO Max non è ancora sbarcato, e anche quando la piattaforma arriverà in Europa l’anno prossimo, il nostro paese dovrà comunque aspettare la fine degli accordi commerciali ancora in vigore, secondo cui gli show di HBO Max vengano trasmessi da Sky. Del resto anche lo speciale di Friends è stato trasmesso dalla TV satellitare, e presumibilmente la stessa sorte toccherà a Harry Potter 20th Anniversary: Return to Hogwarts.

Siete contenti dell’annuncio della reunion? Cosa vi aspettate da questo speciale?

(Fonte: Variety)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.