Per festeggiare i 20 anni del franchise cinematografico, su HBO Max sono in arrivo un quiz show e una retrospettiva su Harry Potter

Nonostante abbia perso un po’ di smalto negli ultimi anni per via di alcune dichiarazioni infelici di J K Rowling, e di alcuni progetti collaterali non troppo apprezzati tra cui Cursed Child e Animali Fantastici, quello di Harry Potter resta un franchise amatissimo dai fan, e HBO Max si prepara a festeggiare i 20 anni dall’uscita del primo film con un quiz show e una retrospettiva.

Se il primo libro è datato 1997 infatti, la sua trasposizione cinematografica, Harry Potter e la Pietra Filosofale, è uscito nel 2001, diventando un fenomeno di culto in brevissimo tempo. Il franchise cinematografico si è chiuso poi nel 2011 con l’uscita della seconda parte de I Doni della Morte.

harry potter hbo max 20 anni

Non c’è attualmente una data d’uscita per il quiz show e la retrospettiva, ma ci sono alcune prime informazioni date da Tom Ascheim, di Warner Bros, che li ha definiti una sorta di festeggiamenti unici nel loro genere. Il quiz sta attualmente cercando concorrenti che si sfideranno in quattro episodi, che includeranno anche degli ospiti speciali, che presumibilmente saranno gli attori dei film.

Guardare un quiz show non sarà divertente come parteciparvi, ma potrebbe rivelarsi qualcosa di interessante, soprattutto per via degli ospiti di cui sopra.

Per quanto riguarda la retrospettiva invece non ci sono molte informazioni sul progetto al momento, ma è probabile che includa clip, curiosità e qualche intervista con le persone che hanno lavorato al franchise. Presumibilmente, in ogni caso, dovrebbero arrivare a breve nuovi dettagli a riguardo, inclusa ovviamente la data d’uscita di entrambi i prodotti celebrativi di HBO Max.

Che ne pensate?

(Fonte: Screen Rant)

Leggi anche:

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.