Rupert Grint parla della possibilità di una serie TV su Harry Potter: per l’attore dovrebbe essere una sorta di spin-off

Qualche giorno fa si è iniziato a parlare con sempre più insistenza della possibilità (va detto, non confermata) di una serie TV su Harry Potter, e molti fan hanno detto la loro sull’eventualità che questa vada in porto: ora a parlare è uno che le avventure della saga le ha vissute in prima persona, come Rupert Grint.

L’attore ha commentato in una recente intervista la notizia di un possibile show o spin-off della saga del Maghetto nato dalla penna di J K Rowling, confessando che probabilmente la troverebbe strana, se raccontasse nuovamente le stesse storie con gli stessi personaggi.

“Sarebbe bizzarra se fosse una specie di continuazione della storia. Mi sento stranamente protettivo nei confronti di quel personaggio. Anche quando ho visto gli spettacoli teatrali, è stata un’esperienza molto strana. Se invece raccontasse ad esempio di un diverso gruppo di amici, allora credo che sarebbe interessante.”

harry potter serie tv rupert grint

Insomma, l’attore è molto protettivo nei confronti del personaggio di Ron, ruolo che ha interpretato per anni, e con tutta probabilità lo sono anche gli spettatori. Sarebbe dunque una mossa azzardata da parte di HBO Max quella di parlare degli stessi protagonisti con un cast tutto nuovo.

Oltretutto di storie ancora da esplorare nel franchise ce ne sarebbero, da quella dei malandrini a quella dell’Ordine della Fenice. Storie che, trattandosi di HBO Max, potrebbero avere anche dei toni un po’ più cupi, oscuri e maturi di quanto siamo stati abituati a vedere nei film della saga.

Di sicuro sarebbe interessante vedere cosa potrebbe venirne fuori. Voi cosa ne pensate? Siete d’accordo con le parole di Rupert Grint? Ma soprattutto, credete che alla fine la serie TV su Harry Potter si farà?

(Fonte: Screen Rant)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.