Harry Potter: Warner Bros. sta pensando ad una serie TV?

È più o meno da quando esse sono diventate uno dei format più popolari, che si vocifera di una serie TV su Harry Potter, ma stando ad alcuni rumor, potremmo aver fatto un passo in avanti in quella direzione.

Dopo tante speculazioni arriva una nuova voce secondo cui Warner Bros. avrebbe commissionato proprio la tanto vociferata serie TV incentrata sul mondo del celebre Maghetto, in vista del debutto del proprio servizio streaming, previsto entro la fine di quest’anno.

Harry Potter serie TV

Stando alle voci riportate, si tratterebbe di un prequel ambientato ad Hogwarts, che searebbe già in sviluppo:

“A quanto pare, Warner Bros. è nei primi stadi di sviluppo di uno show TV su Harry Potter per il loro servizio streaming in arrivo. Da quello che abbiamo capito, sarà un prequel e sarà ambientato prevalentemente ad Hogwarts e in altre parti d’Europa. I dettagli sulla trama sono ovviamente segreti, ma ci aspettiamo di vedere personaggi del tutto nuovi, la cui unica connessione con il franchise è che si trovano nello stesso universo in cui sono ambientati i libri”.

Per il momento questa è l’unica voce raccolta, e se davvero la serie si trova nelle prime fasi di sviluppo, è probabile che non arriveranno molte altre notizie più concrete a riguardo nel prossimo periodo. Resterebbe inoltre da vedere chi sarebbero gli autori, chi farebbe parte del cast, se ci fossero volti familiari e quant’altro, come ad esempio il coinvolgimento di J. K. Rowling.

È da tempo in ogni caso che i fan sognano una serie incentrata sui Malandrini, ad esempio, o su Tom Riddle, ma se davvero l’eventuale show si concentrasse su personaggi del tutto nuovi, quei sogni sarebbero destinati a rimanere tali.

Potrebbe trattarsi però della serie che esplori la Prima Guerra dei Maghi? Per il momento siamo ancora nel campo delle ipotesi.

Voi che ne pensate? Cosa vorreste vedere in un’eventuale serie TV su Harry Potter?

(Fonte: The Leaky Cauldron)

No more articles