Nessuna serie TV in cantiere per Harry Potter?

Negli ultimi giorni le voci su una serie TV dedicata ad Harry Potter avevano ravvivato l’interesse dei fan della saga di J.K. Rowling. A otto anni di distanza dall’ultimo film della serie canonica e con il franchise del Wizarding World ora affidato ad Animali Fantastici, era normale che rumor su un reboot iniziassero a diffondersi per la rete.

Tuttavia pare che Warner abbia deciso di stroncare sul nascere le speranze di quanti attendevano un reboot o un serial spin-off. Nessuna serie ispirata alle avventure del mago britannico è al momento in cantiere.

“Non c’è nessun piano per trasportare le storie di Harry Potter nell’universo delle serie tv. Quanti affermano il contrario stanno solo portando avanti delle congetture”. Questo è quanto ha dichiarato un portavoce della Warner per mezzo stampa. Parole che sembrano porre una pietra tombale, almeno per ora, su qualsiasi progetto televisivo legato al Wizarding World.

Stando alle voci riportate, la serie avrebbe dovuto trattare di un prequel ambientato a Hogwarts. Protagonisti della vicenda forse i Malandrini, ovvero James Potter e i suoi amici, forse Tom Riddle, ovvero Lord Voldemort in persona.

Questo era quanto trapelato.

“A quanto pare, Warner Bros. è nei primi stadi di sviluppo di uno show TV su Harry Potter per il loro servizio streaming in arrivo. Da quello che abbiamo capito, sarà un prequel e sarà ambientato prevalentemente ad Hogwarts e in altre parti d’Europa. I dettagli sulla trama sono ovviamente segreti, ma ci aspettiamo di vedere personaggi del tutto nuovi, la cui unica connessione con il franchise è che si trovano nello stesso universo in cui sono ambientati i libri”.

La possibilità sembra ora sfumare. Ciò non toglie che sia possibile chiedere a voi cosa se avreste gradito una serie tv a tema Harry Potter. Ditecelo con un commento.

(fonte: DigitalSpy.com)

No more articles