Variety hafornito un aggiornamento sull’attacco hacker che ha subito la HBO. Sembra che i danni siano stati peggiore di quanto inizialmente comunicato.

Non sono stati sottratti solo alcuni episodi non ancora andati in onda di serie come Ballers, Insecure, Room 104 e Barry (questa non ancora trasmessa). La società di sicurezza informatica incaricata dalla HBO di segnalare a Google i file rubati ha stimato che siano stati sottratti “migliaia di documenti interni” della compagnia. Si tratta di “una marea di documenti, immagini, video e file sonori tutelati da diritto d’autore”. Tutto è stato pubblicato sul sito winter-leak.com, ora bloccato.

Le indagini sono ancora in corso. Per questo che la HBO non ha voluto fornire ulteriori dettagli a Variety. Tuttavia il sito aggiunge che sono state rubate anche diverse informazioni private di un alto dirigente della HBO, oltre che alla sua email di lavoro.

Il leak ammonta a un totale di 1.5 terabyte di dati. Gli hacker hanno annunciato che potrebbero rilasciare online ulteriori informazioni. Il network e la società di sicurezza informatica stanno lavorando a stretto contatto con Google per impedire che i dati siano accessibili sul motore di ricerca.

(Fonte: Variety.c0m)

No more articles