Anche Hellsing diventerà un live-action: l’annuncio dello sceneggiatore di John Wick

I fan di Hellsing conosceranno la gioia agrodolce di vedere l’opera di Kouta Hirano trasposta in un live-action per Amazon Prime Video. La notizia, arrivata nella notte, è che sarà Derek Kolstad, scrittore dietro il mondo di John Wick, a realizzare una nuova versione dell’opera. A produrre sarà Mike Callaghan.

“Da quando mio fratello mi ha presentato il manga e l’anime di Hellsing alcuni anni fa, la mia ossessione è diventata quella di riuscire ad adattarlo”, ha detto Kolstad. “E quando Mike Callaghan e il suo team sono riusciti a garantirsi i diritti per poi collaborare con Brian Kavanaugh-Jones e Amazon… dannazione, amico! Voglio dire… questo è un sogno per me!”

Al riguardo ha parlato anche il produttore del progetto. “Ho sempre amato il genere dei vampiri, soprattutto quando un autore è in grado di dargli il proprio tocco. Per questo quando Derek mi ha presentato Alucard e l’Organizzazione Hellsing, sapevo che avevamo qualcosa di speciale in quella lore”, ha detto Callaghan. “La reimmaginazione di Kouta Hirano della mitologia di Dracula-Van Helsing è un esilarante, bizzarro mashup di azione e orrore che è diverso da qualsiasi cosa abbiamo visto prima. Siamo incredibilmente entusiasti di collaborare con Amazon per portare l’arguzia e la follia di “Hellsing” sullo schermo”.

hellsing live-action amazon

Per i fan Hellsing non ha bisogno di presentazioni. Protagonista dell’opera è il vampiro Alucard, che collabora con l’Organizzazione Hellsing, fondata dal cacciatore di vampiri Abraham van Helsing e guidata dalla sua bisnipote, Integra. Le vicende coinvolgono anche la sezione di cacciatori del Vaticano, l’Iscariota XIII, e la misteriosa organizzazione Millennium, composta da sopravvissuti del Terzo Reich.

Sarà interessante vedere come sarà questo prodotto di Amazon: e voi lettori siete lieti per il live action di Hellsing? Lasciateci un commento!

(fonte: Deadline)

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.