Annunciato il sequel del classico film di Halloween del 1993: su Disney Plus arriva nel 2022 Hocus Pocus 2, vediamo tutti i dettagli

Disney ha annunciato ufficialmente Hocus Pocus 2, il tanto atteso sequel del celebre film cult di Halloween, che entrerà a far parte del catalogo di Disney Plus dall’Autunno del 2022. Il film originale, pur non avendo entusiasmato la critica e fatto faville ai botteghini, dall’uscita nel 1993 è diventato nel corso del tempo un vero e proprio classico di Halloween.

Il film originale aveva come protagoniste Sarah Jessica Parker, Bette Midler e Kathy Najimy nei panni di tre malvagie streghe riportate in vita, e che torneranno anche nel secondo film, in sviluppo dallo scorso Dicembre, quando cioè è stato annunciato da Disney durante l’Investor Day.

hocus pocus 2 annunciato

Adesso la stessa Bette Midler ha condiviso su Twitter il titolo ufficiale e il logo del film, annunciato appunto che le tre streghe faranno il loro ritorno nell’autunno 2022. La trama del sequel per il momento resta ignota: alla fine del primo film le tre sorelle erano state sconfitte, ma dal finale si intuiva che non si trattava esattamente di un capitolo chiuso per sempre, per cui nel sequel troveranno in qualche modo la possibilità di tornare nuovamente in vita.

In molti sperano in altri ritorni del cast originale: Omri Karz, che ha interpretato Max, è in pensione, ma è rimasto in buoni rapporti col cast, e potrebbe dunque tornare. Potrebbero esserci chance di vedere anche Thora Mirch nei panni della sorellina di Max, ma si tratta solo di speculazioni, per cui è sempre meglio attendere notizie ufficiali a riguardo, qualora arrivassero.

Quello che è certo è che Hocus Pocus 2 si farà. Siete contenti? Cosa vi aspettate dal film?

(Fonte: Screen Rant)

Leggi anche:

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.